Misto carne tutto griglia di Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti, i dottori della carne


Misto carne tutto griglia

Misto carne tutto griglia

Un misto carne alla griglia di altissima qualità, quello dell’agri-braceria Colorito. Si tratta delle carni della macelleria dei dottori della carne che opera nel settore a 360°, dall’allevamento alla tavola, dove la tracciabilità dei prodotti copre non solo la lavorazione delle carni ma anche l’allevamento e la produzione agricola.

Al Colorito, sulla griglia e poi nel piatto: hamburger di bovino campano da 150 grammi, un prodotto tutta carne, senza aggiunta di pane e polveri chimiche miracolose, dove il solo aggregante è l’albume d’uovo. È ottenuto da tagli anatomici nobili di bovino, in grossa parte, e con una percentuale di grasso per mantenerlo succulento; la salsiccia sale e pepe a punta di coltello di suino campano insaccata in budello naturale; la salsiccia del contadino da 100 grammi, preparata con le parti pregiate e meno pregiate del maiale, conciata con vino Pallagrello nero, erbe mediterranee, aglio e peperoncino ed insaccata in budello naturale. Infine, il pollo allevato a terra 70 giorni. Il tutto condito con sale ed olio extra vergine di oliva. Il contorno varia a seconda della stagione e della territorialità.

Gli orari di apertura: la caffetteria dalle ore 7 alle 24; la ristorazione (panuozzeria-ristorante, pizzeria, agri-braceria) dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 alle 24.
Colorito è a Caserta, sul viale Carlo III presso il Famila Superstore.
www.colorito.com

  • 0.0/5Vota questa ricetta

Ingredienti per 4 persone

  • hamburger di bovino campano da 150 grammi
  • salsiccia del contadino da 100 grammi
  • pollo
  • olio qb

Preparazione

condire le carni con albume d'uovo
posizionarle sulla griglia rovente