Mangia, Gioca, Dona con la GALApizza


Dario Meo

Dario Meo

Grande novità nelle pizzerie campane: Mangia, Gioca, Dona con la GALApizza, una nuova iniziativa ideata e lanciata dall’azienda Galameo di Dario Meo dal 15 giugno al 19 luglio. L’idea è quella di dedicare ai bambini una pizza farcita semplicemente con il Sugo Galameo e olio extravergine d’oliva, aggiungendo poi eventualmente a scelta formaggio parmigiano, fiordilatte, provola o mozzarella di bufala, per abituarli in questo modo a conoscere e a scegliere cibo di buona qualità.

Il Sugo Galameo piace ai bambini perché è sano, genuino, dal sapore delicato e viene prodotto con pomodori di prima scelta coltivati in Italia. Chi ordinerà la GALApizza, riceverà a tavola una tovaglietta di carta a marchio Galameo e un astuccio di pastelli che serviranno per intrattenere i bambini in pizzeria con giochini prestampati e per realizzare un disegno che avrà come tema la pizza e Daddà, la mascotte di Galameo. Tutti i disegni realizzati dai bambini concorreranno ad un contest, basta fotografarlo ed inviare la foto all’indirizzo di posta [email protected], oppure tramite Whatsapp al numero 3348208929 o anche attraverso un messaggio sulla pagina Facebook di Galameo. Il disegno più bello e più votato sarà premiato con una fornitura per tre mesi di prodotti Galameo: biscotti, pasta e sugo.

Non sempre è facile trovare in ogni città dei luoghi dove i genitori possano sentirsi a proprio agio insieme ai loro figli. Lo scopo dell’iniziativa GALApizza è quello di rendere più piacevole la serata per tutte le famiglie. Grazie alla tovaglietta ed ai pastelli si ritorna ai giochi di una volta, senza l’utilizzo smodato della tecnologia. Il telefonino servirà solo per scattare la foto che parteciperà al contest.

Per conoscere l’elenco delle pizzerie dove trovare la GALApizza, basta collegarsi al sito www.galameo.it, cliccando su Mangia, Gioca, Dona.

Galameo opera anche per il sociale. All’iniziativa GALApizza si abbinerà una raccolta fondi per l’Associazione “Noi genitori di tutti”, nata dalla collaborazione di genitori che condividono il dolore per la perdita di un figlio e che pertanto hanno deciso di lottare per denunciare gli scempi dello sversamento illegale di rifiuti tossici e tutelare il diritto alla vita, promuovendo la cultura del “Bambino prima di tutto”. A tale scopo offrono sostegno materiale ai bambini oncologici ed alle famiglie in difficoltà economiche quando escono dall’ospedale, fornendo loro beni di prima necessità. Per tutte le informazioni basta collegarsi al sito www.noigenitoriditutti.it. In ogni pizzeria ci sarà un salvadanaio a forma di secchiello e per ogni GALApizza verranno donati 50 centesimi alla suddetta associazione. Alle offerte potranno partecipare liberamente anche tutti gli altri clienti se lo vorranno. Al termine dell’iniziativa, verrà consegnato all’associazione un assegno contenente tutta la somma raccolta nelle pizzerie.

Il 12 Giugno alle ore 12 arriva la GALApizza a “La Notizia”. Il pizzaiolo Enzo Coccia e Dario Meo presenteranno alla stampa e ai foodblogger il nuovo progetto sulla pizza ed ospiteranno a pranzo quaranta bambini che, con la partecipazione degli animatori di Melagioco, giocheranno e mangeranno la GALApizza insieme a Daddà. Ci saranno assaggi anche per giornalisti e foodblogger e per chiudere in dolcezza, Enzo preparerà i saltimbocca dolci con la Galamella.

 

Galameo è il marchio di una linea di prodotti alimentari realizzati nel rispetto della cultura alimentare e dalla mia esperienza decennale nel settore. Come nasce una passione e come una passione diventa una missione. Sono nato e cresciuto circondato da persone che hanno sempre avuto un rapporto positivo e ottimistico con il cibo. Ho imparato a vivere il cibo in maniera armonica ed è quello che poi da adulto cerco di trasmettere ai miei figli ogni giorno. Il cibo inteso come piacere che non inizia e termina con l’assaggio ed il gusto, ma che parte dalla conoscenza di come è stato prodotto, di chi lo ha prodotto e di come è arrivato fino a me, a noi. Certo la tematica dell’alimentazione è complessa e quello che a me piace è cercare di raccontarla attraverso i miei prodotti in maniera semplice e intuitiva per consentire a tutti e, in particolare, ai più piccoli di fare proprio un patrimonio importante per il proprio benessere e la propria crescita. Con Galameo ho rivoluzionato la mia vita. Non sono più i produttori a scegliere me, ma sono io a scegliere i produttori, le materie prime, le tecniche di lavorazione, i luoghi del cibo. Ogni prodotto che scopro, trovo, recupero, ottengo e propongo si distingue perché in prima persona ho partecipato alla sua produzione. Buoni consumatori si impara ad esserlo fin da piccoli ed è per questo che le prime pagine del “mio secondo tempo” della vita sono dedicate ai più piccoli con la linea Dolce & Salato Galameo. Dario Meo