MARRAKESH EXPRESS Cena con i presidi Slow Food Marocco dedicata al Festival CEREALIA 2016


MarrakeshExpress2016

MarrakeshExpress2016

Slow Food Albano e Ariccia, in occasione della nuova edizione del Festival Cerealia – manifestazione quest’anno dedicata al Marocco – presenta  Marrakesh Express un evento imperdibile  domenica  5 giugno alle ore 20, nella location d’eccezione del ristorante La Galleria di Sopra,  Albano Laziale (via Leonardo Murialdo, 9).

Una cena dedicata al paese protagonista del Festival: lo chef Claudio Carfagna creerà per l’occasione dei nuovi piatti utilizzando i presidi Slow Food Marocco: il cumino di Alnif, l’olio di Argan, il Sale di Zerradoun, lo Zafferano di Taliouinè.

La partecipazione straordinaria della cantautrice Daniela Di Renzo (autrice dell’album “Non esco mai senza il mio cuore addosso”) – accompagnata dal maestro Emiliano Begni – renderà l’evento ancora più ricco di coinvolgimenti sensoriali. Raffinata musicalità multidimensionale, con canzoni ricche di  nuances  e profumi d’oriente: echi di melodie mediterranee e blues, anche omaggio al film omonimo.

Slow Food Albano e Ariccia partecipa per il terzo anno al Festival Cerealia  per  testimoniare la piena condivisione delle tematiche affrontate da questo importante manifestazione: cultura, ambiente, territorio, società, economia, alimentazione e turismo nel bacino del mediterraneo, nell’area in cui la diffusione delle colture di cereali ha coinciso con la nascita della nostra civiltà .

Con questa nuova iniziativa Slow Food Albano e Ariccia conferma il proprio percorso progettuale di diffusione della cultura del cibo attraverso la ricostruzione di quell’antica connessione tra cibo ed arte che nel passato ha caratterizzato il territorio dei Castelli Romani.

Mangiare, oltre ad essere un atto agricolo, è anche un atto artistico.

La creazione di eventi artistici legati al cibo è un metodo privilegiato per sintonizzarsi con le caratteristiche di un territorio in cui le eccellenze enogastronomiche si sono sempre accompagnate alle emergenze culturali e naturali.

 

E’ gradita la prenotazione. Il numero dei posti è limitato.

La Galleria di Sopra, via Leonardo Murialdo, 9 Albano Laziale 06 9322791  3336083076

Soci Slow Food € 35,00, non soci € 40,00

Slow Food Albano e Ariccia  tel. 347 7919610  [email protected]

 

MARRAKESH EXPRESS

CENA con i presidi Slow Food Marocco dedicata al Festival CEREALIA 2016

Domenica 5 giugno 2016 ore 20:00

La Galleria di Sopra via Leonardo Murialdo, 9 Albano Laziale

… gli aperitivi

succo di anguria, limone e menta

riso soffiato alle spezie, crema di ceci e olive

maccarello marinato, limone in salamoia e mandorle tostate

gelato di lievito madre, orzo tostato e olio di argan

cannoli di peperone e ricotta al cumino

pistacchi, carta di pomodoro e spugne di curcuma

cous cous tradizionale

polpo verace, ceci, friggitelli, melanzane e zucchine

sorbetto di yogurt artigianale e datteri

crema brunita al thè verde e menta

 

Slow Food Albano e Ariccia tel. 347 7919610 [email protected]