Massimo Sola Pasta Bar apre a SoHO con i grandi piatti della tradizione italiana

18/8/2017 1.2 MILA
Massimo Sola, relatore a lsdm New York 2017 in foto con Gaetano e Pasquale Torrente (foto di Andrea Moretti)

di Albert Sapere 

Apre il Sola Pasta bar a SoHO, 330 West Broadway (Grand Street), 646-692-4131, chefsola.com.

A dare l’annuncio il giorno di ferragosto è Florence Fabricant dalle pagine del New York Times. Massimo Sola dopo diverse avventura italiane, tra cui una stella michelin a Varese, decide di spostarsi nella “Grande Mela”. Il modello ristorativo è quello del “pasta bar”. Una settantina di posti a sedere, 16 al banco della cucina, 10 in un “social table” e altri 44 distribuiti nel locale.

Ultimo anno da incorniciare per Massimo Sola, dal punto di vista professionale, infatti lo scorso anno vinceva il Primo di Manhattan organizzato dal pastificio Di Martino, poi la lezione come relatore a LSDM New York e l’onore di cucinare alla cena di gala, dell’edizione 2017 del Primo di New York, alla James Beard Fondation, vero e proprio luogo di culto per tutti gli appassionati di gastronomia del mondo.

Penne all’arrabbiata, linguine con vongole, fettuccine alla bolognese e tagliatelle con porcini, alcune delle proposte che potrete trovare nel nuovo locale. In bocca al lupo a Massimo per la sua nuova avventura.

#lebrigatedellapasta

 

Un commento

    Marco Galetti

    (18 agosto 2017 - 16:13)

    Ancora adesso qualcuno mi parla delle serate a tema a quattro e più mani ai 4 Mori, in effetti indimenticabili…in bocca al lupo all’omone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *