Wine for Life
Mastroberardino entra nel programma di solidarietà verso i bambini africani
Mastroberardino ha aderito al programma di solidarietà denominato “Wine for Life”, ideato dalla Comunità di Sant’Egidio, che lega il vino di alta qualità alla salvezza di un grande continente come l’Africa, dove quasi 30 milioni di persone sono già infette dal virus HIV/AIDS (senza medicine e strutture per curarsi) e dove più di 14 milioni di bambini sono già orfani a causa dell’AIDS.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere la lotta contro l’ A.I.D.S., già da tempo in atto nei Paesi più colpiti del continente africano.
La campagna è testimoniata dall’applicazione sulle bottiglie dei produttori aderenti di un bollino recante la scritta “WINE FOR LIFE”.
Chiunque acquisti nei ristoranti o nelle enoteche una bottiglia con bollino “WINE FOR LIFE”, saprà che mezzo euro è stato versato dal produttore alla comunità di S. Egidio, per contribuire al progetto e dare speranza ad alcune dei tanti milioni di persone africane malate di A.I.D.S.
L’azienda Mastroberardino applicherà i bollini sulle etichette dei seguenti vini di propria produzione:
Greco di Tufo DOCG, Fiano di Avellino DOCG, Radici Taurasi DOCG, More Maiorum – Fiano di Avellino DOC, Naturalis Historia Irpinia IGT.
La scelta dei vini è stata orientata per favorire la più ampia diffusione dell’iniziativa presso i consumatori. indirizzandosi verso due tipologie di prodotti: da un lato il Greco di Tufo ed il Fiano di Avellino, di maggiore notorietà e riconoscibilità, distribuiti da Mastroberardino nel mondo, dall’altro i tre vini che rappresentano il più elevato livello di qualità e prestigio della gamma Mastroberardino.
Il costo sostenuto dall’azienda nell’aderire al progetto “Wine for Life” resterà ad esclusivo carico della Mastroberardino.












