Memorie d’estate: Lo Stuzzichino show, Sant’Agata sui due Golfi


– del Guardiano del Faro –

Ma dove erano finite quelle foto?

Non le trovavo più !

Accidenti a me, ma dove le avevo messe quelle poverine, vittime di un file sconosciuto.

L’autunno si sta inoltrando ma qui in Riviera il termometro non scende sotto i 18.

E allora il ricordo di una bella giornata di fine agosto sembra più vicino.

E allora vorrei spostare per un momento il calendario e rivedere brevemente un lungo  momento di gioia.

Finalmente le  ho ritrovate.

Sanno di pomodoro fresco e basilico ma non di polemica.

Sono pacifiche e golose.

In modalità “No Comments” ;-)

gdf

5 Commenti

  1. Grazie Roberto, già andiamo meglio a foto di “sguincio” ! E complimenti per la risoluzione…le due gallinelle, qui in Campania ” cuocci ” , sembrano parlare…questa è la cucina che adoro, altro che foie gras!!! ;-))

    1. Ho pensato anche a te, queste cose fanno venire veramente fame , già quest’ora viene voglia di andare a mettere sul fuoco qualche San Marzano con Olio Taggiasco e Aglio… Aglio Provenzale però :-)

  2. Gardien, ci vuole coraggio, ci vuole molto coraggio a pubblicare un post con non uno, bensì due, e sottolineo due, pesci in bella vista. Coraggio, sconsideratezza o preparazione a prova di bomba.
    Di’ la verità: quelle foto non le avevi perdute, hai solo aspettato che qualcuno ti fornisse l’expertise per quelle due gallinelle, non so se grossetane, del basso o alto tirreno, russe con o senza uova fabergé.
    Ma sembra andar bene, per ora. Appena le ho viste mi son stretto nelle spallucce aspettando il botto: diamo atto a Tornatore della signorilità e speriamo non fossero esemplari di plastica messi in vetrina secondo uso giapponese o artigianato ferrignano di San Gregorio Armeno. Sempre d’arte si tratta. ;-)

I commenti sono chiusi.