Milena Pepe confermata al Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia


Milena Pepe

Milena Pepe

Milena Pepe ancora presidente del Consorzio confermata con voto unanime. Il consiglio d’amministrazione ha  nominato vicepresidenti Stefano Di Marzo e Nicola Perillo. I due consiglieri, eletti entrambi per la prima volta nel CdA dell’ente, affiancheranno il presidente Pepe nel nuovo mandato.

La scelta sottolinea la volontà dell’intero consiglio di coinvolgere tutte le espressioni professionali della filiera nelle decisioni strategiche del consorzio, nel segno della continuità con l’organo di governo uscente, che nel precedente mandato ha avuto il merito di lanciare ulteriormente l’azione del sodalizio sia nelle attività di valorizzazione sul mercato domestico, sia nella promozione sui principali mercati esteri, come confermato dal crescente numero di iscrizioni registrato negli ultimi tre anni, passato da 200 a 300 circa. “Si conferma e si rafforza l’impegno del Consorzio in direzione della tutela e della promozione delle nostre produzioni di qualità”, precisa il presidente subito dopo la conferma. “In questi anni il Consorzio è cresciuto non solo in termini numerici e di rappresentanza, ma anche come visibilità in contesti nazionali ed internazionali di prestigio, a beneficio di un settore che a detta di tutti costituisce riferimento insostituibile dell’economia locale e non solo”.

Completato il rinnovo delle cariche sociali, il Consorzio tornerà a riunirsi a breve per definire le nuove linee guida dell’azione strategica dei prossimi anni. L’obiettivo, ampiamente discusso nella seduta di insediamento del nuovo Consiglio, è potenziare ulteriormente il modello Irpinia, fondato da sempre su un’ossatura di aziende private a matrice familiare di piccola e media dimensione, assolutamente unico e inimitabile per la straordinarietà delle produzioni e le caratteristiche geomorfologiche della provincia irpina.

 

 

Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia
Viale Cassitto, 7
Avellino
www.consorziovinidirpinia.it
[email protected]

Un commento

I commenti sono chiusi.