News dalle aziende e dagli enti

Napoli, 29 settembre. Il Soave all’Enolaboratorio

27 settembre 2010

mappa storica soave

ENOLABORATORIO ® 2010/2011
Divinoinvigna Enoteca e AIS Napoli

con il patrocinio di LUCIANO PIGNATARO WINEBLOG

presentano:  Soavemente: degustazione Soave Veneto

Cantina del Castello – Soave Classico Pressoni 2008

Azienda Le Mandolare – Soave Classico Monte Sella 2007

Azienda Agricola Prà Graziano – Soave Classico Staforte 2008

Azienda Gini – Soave Classico Superiore Contrada Salvarenza Vecchie Vigne 2008

Azienda Pieropan – Soave Classico Calvarino 2006

Azienda Agricola Visco e Filippi – Soave Monteseroni 2006

 

 

 

Mercoledì 29 Settembre presso l’Enoteca Divinoinvigna di Via S. Freud a Napoli si inaugura la quarta stagione dell’Enolaboratorio, arricchita quest’anno dal patrocinio di Luciano Pignataro Wineblog. La Degustazione della settimana prevede una serata interamente dedicata al vino Soave, una delle Doc più rappresentative del Veneto, primo fra i vini d’Italia ad essere riconosciuto “tipico e pregiato” quando nel 1931 veniva proposto il primo decreto di delimitazione della zona.

A condurre la serata Mauro Erro. I calici verranno accompagnati dagli abbinamenti culinari di Adele Chiagano.

 

 

Mercoledì 29 Settembre, ore 20.30. Costo della serata € 35

Enoteca Divinoinvigna – Via S. Freud, 33/35 – Napoli
Info e prenotazioni:
 divinoinvigna@libero.it – 081 3722670 – 329 6467600

4 Commenti a “Napoli, 29 settembre. Il Soave all’Enolaboratorio”

  1. gin - tonic scrive:

    fantastica batteria di aziende ma manca il rivoluzionaro del soave ossia Angiolino Mule con il suo Pico
    una Garganera in purezza davvero speciale

  2. [...] ENOLABORATORIO ® 2010/2011 Divinoinvigna Enoteca e AIS Napoli con il patrocinio di LUCIANO PIGNATARO WINEBLOG presentano: Soavemente: degustazione Soave Veneto Cantina del Castello – Soave Classico Pressoni 2008 Azienda Le Mandolare … Leggi la notizia alla fonte » [...]

  3. M.Grazia scrive:

    Luciano, son felice che a Napoli si svolga una così bella serata sull’ amato Soave… Eh, mi sa che è ora di registrare il marchio del mio Soavemente Wine Blog http://www.soavemente.net! A Napoli mi copiano!
    Un augurio per la bella serata.

    gin-tonic Rivoluzionario sì, Angiolino, ma nella zona del Gambellara (garganega, indubbiamente, ma di cugini si tratta, nei confronti del Soave)!