Napoli, osteria e pizzeria Manfredi a Chiaja: qui ci si arrecrea!


 

Pasquale Manfredi

Osteria Pizzeria Manfredi-Napoli
Via Santa Teresa a Chiaia, 33
Tel. 081 411647
www.pizzeriamanfredi.com

La cucina gourmet non è nelle corde di Napoli e del pubblico locale e chi viene da fuori qui cerca in primo luogo la pizza. Ecco spiegato perché in città non ci sono molto indirizzi da regalare a chi chiede indicazioni e tanti giovani talenti, l’esempio di Ilario Vinciguerra vale un po’ per tutti, devono andare fuori.

Manfredi

Manfredi, l’ingresso

In compenso la ristorazione di servizio, la pausa pranzo, è sicuramente la migliore in Italia e una delle migliori in Europa. In pochi posti si possono maniare vere e proprie prelibatezze ricche di sapore e di storia come in questa grande metropoli che

Manfredi, pasta e patate

Pasquale Mandredi è procidano doc, fuggito dall’isola dei pescatori e dei marinai quando ancora non c’era acqua nelle case per andare in città dopo il matrimonio.
Qui apre una pescheria e, dal 2001, rileva questo bel ristorantino ad angolo. Posizione fondamentale per ogni attività commerciale.

Manfredi, pesce

 

Manfredi, frittura

Pasquale è anche pescatore oltre che amico di pescatori e questo gli consente di avere un food cost eccezionale oltre che materia prima più che garantita.

Manfredi, grande spaghetto ai ricci di mare

Manfredi, ricci di Procida

Favoloso e da manuale lo spaghetto con i ricci di mare pescati a Procida. Un sapore intenso ottenuto con una tecnica di cucina semplice, familiare. Quella marcia in più tipica della cucina casalinga napoletana.

Manfredi, la Margherita

Pizza alla Mandredi

Ottime le pizze, di grande qualità e con un impasto ben idratato. Oltre alle classiche marinare e margherite, divertente la Mandredi, con la ricotta dentro il cornicione.

Manfredi, l’ingresso

Il ristorante pizzeria è un riferimento per tutto il quartiere.
Buona carta dei vini.
Si paga sui 35, massimo 40 euro a testa.

Come si arriva:
Meglio parcheggiare l’auto alla Riviera.
Oppure fermata metro Piazza Amedeo, si scende alla prima rampa e dopo 50 metri si trova sulla destra ad angolo.

 

 

 

 

 

da tre secoli mangia e si arrangia fuoricasa.