Nuovo chef ai fornelli del Leonessa Pastabar

Letture: 303
Vincenzo Della Monica
Vincenzo Della Monica

Vincenzo Della Monica, 38 anni, esperienza in costiera amalfitana e scuola Etoile.

Giovane e promettente, lo chef Vincenzo Della Monica, a 38 anni a capo della brigata del Leonessa PastaBar dell’Interporto di Nola. Amante delle tradizioni e con lunga esperienza alle spalle, passando dall’Hotel Santa Caterina di Amalfi al ristorante Lido Azzuro di Antonio Pisani. Tre anni in Svizzera al ristorante St. Anton ed altri 4 anni di formazione tra L’Etoile Academy e la Dolce&Salato.

“Ho sempre ritenuto importante la conoscenza delle materie prime e le tecniche di cottura – spiega lo chef Vincenzo Della Monica – elementi che abbinati all’esperienza di una cucina tradizionale napoletana e salernitana, mi hanno spinto ad avviare un mio ristorante Le Gourmet ad Angri qualche anno fa ed ora sono completamente dedicato a Leonessa Pastabar”.

E cosi’ lo chef Della Monica ha deciso di investire il proprio tempo e la propria passione per la cucina immergendosi nel mondo della famiglia Leonessa, che dal 1974 producono pasta artigianale napoletana, fresca, secca e in fibre, con sede a Cercola e a San Giorgio a Cremano.

“Una realtà affascinante – commenta Della Monica – i fratelli Oscar, Luigi e Diego Leonessa sono dinamici e creativi, con un grande rispetto per il concetto di buono e attenti al mondo della ricerca. Il nuovo format PastaBaR mi ha inoltre conquistato, per la possibilità di abbinare un primo piatto veloce ma creativo e con prodotti stagionali alla tazza di caffè già pronta. Il servizio in sala con doppia metodologia, seduti da ristorante, veloce e da self services e addirittura con piatti della tradizione già pronti, cotti o da cucinare a casa, come si preferisce. Una realtà unica, con continue degustazioni, arrivano in anteprima tipicità di aziende italiane e straniere, che assaggiamo in anteprima e riusciamo a raccontare alla clientela, che si diverte con noi in queste scoperte”.

Il divertimento e l’entusiasmo che emerge dalle parole dello chef Della Monica si trasmettono nei suoi piatti, con assaggi di pasta che vanno dal finger food alla ricetta tradizionale, antipasti, secondi e dolci sfornati caldi a tutte le ore, dalle 7 del mattino alle 18. La brigata del Leonessa PastaBar e giovane e dinamica, sia in cucina che in sala, e con il nuovo chef Vincenzo Della Monica, la realtà imprenditoriale unica in Italia e all’estero, e situata nell’interporto di Nola, è diventata ormai un riferimento a tutte le ore per imprenditori, viaggiatori ed amanti del buon cibo e del buon gusto.