Il panino di Marianna Vitale per l’8 marzo a Lelena Burger


il Crispy Lemon di Marianna Vitale da Lelena Burger

il Crispy Lemon di Marianna Vitale da Lelena Burger

La stella Michelin Marianna Vitale e Lelena Burger dedicano un panino speciale a tutte le donne, in occasione dell’8 Marzo. Marianna Vitale: talentuosa e anticonformista chef del ristorante SUD,
stella Michelin dal 2012, parte del circuito dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, Miglior Cuoca d’Italia per le guide ai ristoranti de L’Espresso e di Identità Golose per l’anno 2015, ha creato solo per Lelena Burger un panino speciale apposta per la ricorrenza.

“L’8 Marzo è una giornata importante per celebrare le donne e ricordare i successi e le conquiste raggiunte” spiegano i quattro fratelli Girasole, titolari dell’attività “e, noi di Lelena, vogliamo farlo sposando i più grandi amori della nostra vita: le donne e la cucina. Rivolgendoci ad un giovane talento e orgoglio napoletano, la chef stellata Marianna Vitale, abbiamo realizzato un panino speciale in occasione della Giornata Mondiale delle Donne.”

il Crispy Lemon di Marianna Vitale da Lelena Burger

il Crispy Lemon di Marianna Vitale da Lelena Burger

L’esclusivo B_UN Lelena a lievitazione naturale con sesamo si veste di un velo di burro alle acciughe, l’hamburger di Marchigiana IGP e il pomodoro ramato si incontrano con il carattere della ricotta salata e l’aroma del cipollotto, la salsa olandese leggera e il pane croccante alla colatura di alici si uniscono tra le note acide e fresche della buccia di limone, per un panino stagionale croccante al morso e dal sapore vivace.

Risponde al nome di Crispy Lemon e racchiude in sé toni di freschezza e aromaticità, con sapori a tratti esotici, ma che tornano in Campania quando incontrano la ricotta salata, protagonista della tavola pasquale. Dalla carne alle acciughe, passando per il pomodoro, il limone, simbolo del ristorante Sud, è il trait d’union tra tutti gli ingredienti, che guida i sapori in una delicata armonia di gusto.

Dall’8 Marzo 2016 e per le prossime tre settimane, tutti potranno gustare il Crispy Lemon di Marianna Vitale da Lelena Burger & Co. in Via Giolitti, 7 ad Aversa, (CE).

Lelena Burger & Co.
via Giolitti, 7

Aversa (Ce)

www.lelenaburger.com