Parmigiano e Grana Padano pro-Emilia: oggi li ho comprati entrambi


Parmigiano e Grana pro-Emilia

di Virginia Di Falco

Datevi una mossa, se non l’avete ancora fatto. Precipitatevi sul sito del Parmigiano Reggiano e del Grana Padano e contribuite con un acquisto on line o telefonico ad aiutare le aziende produttrici danneggiate dal terremoto. Entrambi i consorzi, insieme, senza rivalità – nello spirito laborioso e associativo che contraddistingue la terra emiliana – si sono organizzati fornendo praticamente in diretta informazioni e aggiornamenti sui produttori.

Acquistare – magari con gruppi solidali creati ad hoc, o semplicemente mettendo insieme una decina di amici, come ho fatto io – parti di forme danneggiate è una buona azione e un’azione buona. Quando vi ricapiterà di poterla fare? E solo con un click o una telefonata?

Aggiungo qui, a grande richiesta, il link facebook del consorzio Parmigiano Reggiano con l’aggiornamento info delle aziende:http://on.fb.me/LLL1FH

Forza, Accattatavelli!!!! Forza Emilia!

10 Commenti

  1. In verità, non esiste nessun “acquisto on line”, se c’è varrebbe la pena riportare un link diretto al “click”, visto che i consorzi rinviano alle aziende e che le aziende fanno fatica a rispondere anche solo all’antica, cioè per telefono.
    Giusto per la precisione.

  2. Scusami ma mi sembra inutile precipitarsi sui siti che hai indicato, non mi vorrei sbagliare ma nessuno dei due indirizzi indicati permette l’acquisto online del formaggio.

  3. Sui siti dei consorzi è specificato che non è possibile acquistare on line, ti rimandano ad una pagina costruita su facebook che a sua volta ti elenca il nominativo di 5 aziende di cui solo una ha un sito web.

  4. Entrambi i siti dei consorzi aggiornano nomi e telefoni (e siti web per chi ce li ha) delle aziende. Partite da lì e telefonate!!!!

  5. Ho aggiunto anche il link agli aggiornamenti Facebook del Consorzio Parmigiano Reggiano sulle aziende terremotate

  6. Sono felicissima che da questo blog partino iniziative di solidarietà per i produttori emiliani! :)

  7. per quel che ne so io, leggendo ad esempio sul sito di arci-modena, è possibilissimo* prenotare qualsiasi quantitativo di grana o parmigiano “caduto” dagli scaffali di stagionatura.
    *anzi, auspicabilissimo!

  8. Per chi volesse provare ad avere info sul Parmigiano e Grana “terremotato” e acquistarlo sostenendo l’economia danneggiata dal terremoto può farlo scrivendo a [email protected]. Risponderanno ma ci vorrà tempo….hanno già ricevuto ad oggi circa 20mila mail di richieste d’acquisto!!!

I commenti sono chiusi.