Piacenza, 9 luglio. I sapori dell’antica Pompei con lo chef Gramaglia protagonisti di Kitchen Art a Piacenza


I sapori dell'antica Pompei

I sapori dell’antica Pompei

La storia e i sapori dell’Antica Pompei continuano il loro tour, grazie alle ricerche e all’impegno dello chef stellato Poalo Gramaglia del ristorante President di Pompei. Un tour che avrà come prossima tappa l’evento Kitchen Art, in corso a Piacenza, fino al 2 agosto, alla Galleria Biffi Arte. Nell’ambito della manifestazione lo chef Gramaglia, il 9 luglio interverrà presentando “Il gusto del 79 d.C. –Rivivono i pani ed i cibi dell’Antica Pompei”.

Paolo Gramaglia

Paolo Gramaglia

“Da circa vent’anni sono impegnato come appassionato di storia e sapori antichi, in lunghe ricerche sulla Pompei distrutta dal Vesuvio nel ’79 – illustra Paolo Gramaglia, chef del ristorante stellato Il President di Pompei – Ricerche che ho applicato alla mia cucina, ricreando piatti e ricette dell’Antica Pompei, naturalmente in modo rivisitato. Da questo percorso l’idea di diffondere tanto sapere attraverso le gallerie d’arte all’estero e in Italia. Prossima tappa a Piacenza! Dove i pani, che ogni giorno facciamo assaggiare alla nostra clientela, e le ricette di tanti anni fa tra cui la cassata Oplontina scomposta, sono protagonisti indiscussi in un racconto entusiasmante, in giro per il mondo”.

Prossima tappa quindi a Piacenza, alla Galleria Biffi Arte, il 9 luglio, nell’ambito dell’evento Kitchen Art. L’evento si svolgerà nel Salone d’Onore alle ore 18, impostata come una conversazione aperta, dove gli uditori potranno confrontarsi con lo chef Gramaglia, per approfondire abitudini e costumi della Pompei distrutta dal Vesuvio del ’79 d.C.