Expo: Antonella Clerici e Paolo Bonolis partono con la pizza di Gino Sorbillo a Lievito Mare


Pizza Expo: Antonella Clerici e Gino Sorbillo

Pizza Expo: Antonella Clerici e Gino Sorbillo

Dopo la presentazione di Expo Antonella Clerici e Paolo Bonolis raggiungono (con una dozzina di amici) la pizzeria Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo per una full immersion di pizze napoletane (con farina biologica e 24 ore di Livitazione) : dalla classica Margheritta con Bufala DOP di Ass.Terre Libera di Don Peppe Diana con Pomodoro San Marzano Dop, Olio Evo Bio a crudo di Terre Francescane e Parmigiano Reggiano di Montagna Malandrone 1477 stagionato 36 mesi.
Poi Pizza N’Duja di Spilinga bianca con Fiordilatte misto Bufala e Scagliette di Cacioricotta di Capra Cilentana Presidio Slow Food, poi MargheriTTa Gialla Casa Barone (dedicata a Massimo Bottura) con Conciato Romano e Olio Evo Bio. A seguire Salamino di Faicchio e Salciccia Rossa di Castelpoto con tanto basilico e provola fresca di latte di Bufala, Poi San Marzano Gran Riserva, Alici di Cetara, Origano Selvatico del Monte Saro, Olive “Tonde” del Matese e Aglio dell’Ufita.

Antonella Clerici e Gino Sorbillo

Antonella Clerici e Gino Sorbillo

Ancora una Pomodorini del Vesuvio Dop con Parmigiano Reggiano di Montagna e Pepe Nero macinato grosso. Il tutto accompagnato da Freselle del Vesuvio con pomodorini gialli-rossi del complesso vulcanico somma-vesuvio.
Per finire il Roccobabba’ di Emilio il Pasticciere, Delizia al Limone di Sal De Riso, Babà Capparelli classico della tradizione. Poi Limoncello Massa di SORRENTO, Guappa con latte di Bufala, Amaro Vivese di Gragnano, Nucillo È Curti e amaro del Capo. Benvenuto EXPO’…

Un commento

I commenti sono chiusi.