Pizza Parade: apre Fresco Caracciolo a Mergellina, Carlo Sammarco raddoppia e Isabella De Cham in nuovi locali


fresco caracciolo

fresco caracciolo

Davvero impossibile stare dietro a tutto quello che succede di continuo nel mondo della pizza napoletana. Tuttavia dobbiamo segnalare almeno tre eventi prossimi da non perdere.

Antonio Troncone

Antonio Troncome a Termini

A via Caracciolo, proprio di fronte al porticciolo di Mergellina, apre a giorni Fresco Caracciolo, il nuovo locale del gruppo Fresco già presente sul lungomare, al Vomero e Roma Termini. La novità è che al forno c’è Antonio Troncone, cresciuto tra l’altro a bottega da Enzo Coccia. Il concept è rivoluzionario come annunciato qualche ora fa dal consulente Maurizio Cortese e sono attese novità senza precedenti nel mondo pizza che renderanno questo luogo una pizzeria cult originale per coloro che amano l’ambiente, l’agricoltura ecocompatibile e la qualità del prodotto.

Carlo Sammarco Pizzeria 2.0 Aversa Pizza Margherita foto tommaso esposito

Carlo Sammarco Pizzeria 2.0 Aversa Pizza Margherita

Novità ad Aversa dove Carlo Sammarco raddoppia: da 130 a 250 posti con nuovo forno. Il bravo pizzaiolo formatosi alla Cantina dei Mille ha un successo incredibile nella cittadina diventata una vera e propria capitale della pizza per le nuove aperture e gli investimenti in corso. Ma non basta, per Carlo Sammarco potrebbero esserci ancora novità. Anche qui è questione di giorni, prima decade di giugno.

Isabella De Cham a lavoro

Isabella De Cham a lavoro

Terzo evento da non perdere è l’apertura del nuovo locale di Isabella De Cham a via Coletta. La scugnizza napoletana sta diventando la nuova regina del fritto ed ha appena avuto l’importante riconoscimento come pizzaiola dell’anno dalla nostra Guida 50 Top Pizza. L’inaugurazione è prevista il primo giugno.

Insomma, è il caso di ripetere tre volte: alè, alè, alè.