Pizzajuoli napoletani in lutto, è morta Esterina Sorbillo


Esterina Sorbillo e il nipote Gino (foto di Luigi Savino)

Un pezzo della storia di Napoli va via. Dopo Ernesto Cacialli, è andata via Esterina Sorbillo

Aveva 82 anni ed era la prima di 21 figli tutti pizzaioli dei fondatori della famosa omonima pizzeria di via dei Tribunali.
Fino all’ultimo è stata una instancabile lavoratrice. Proprio come suo nipote Gino, attuale titolare.
Ne parliamo sul sito del Mattino.

2 Commenti

  1. esteri sono cresciuto con le tue pizze ,quando face le pizze fritte ero le più buone ti ricorderò sempre ciao esterica

  2. Ti ricorderemo sempre per la tua dedizione al lavoro,per anni sei stata onnipresente nella pizzeria in via tribunali.L’impasto fatto a mano e quei pochi e semplici prodotti genuini hanno rappresentato per anni il punto d’incontro di generazioni di tanta gente semplice e diversa fra loro,riuscivi a mettere daccordo tutti davanti alla tua pizza !!!!!! Grazie per aver dato un grande esempio di lavoro ai tuoi 20 fratelli e agli innumerevoli nipoti…oramai rappresentano tappa obbligatoria per chi vuole gustare la pizza tradizionale napoletana.Sei nella storia della pizza napoletana,nessuno ti dimentichera’.Oltre a te nella stessa giornata di ieri e’ venuta a mancare un’altra donna simbolo delle tradizioni napoletane:la signora Ivanka Scaturchio fondatrice dell’omonima pasticceria in piazza S.Domenico a Napoli…INCREDIBILE COINCIDENZA !!!!!!!!!!!!!! Che dire….GRAZIE ESTERINA SORBILLO & IVANKA SCATURCHIO,Napoli e i suoi napoletani vi ricorderanno per sempre,avete fondato le basi dei nostri simboli in tutto il mondo…

I commenti sono chiusi.