Olio a Crudo di Sorbillo a Milano: si apre il 20


Apre Sorbillo

Apre Sorbillo

di Fabiola Quaranta

La data tanto attesa per gli amanti della pizza e troppe volte vociferata è oramai ufficiale: domenica 20 novembre aprirà a Milano ”Olio a Crudo”, la nuova avventura milanese firmata Gino Sorbillo.Tra via Tortona e via Montevideo Gino, Maestro d’Arte e Mestieri, big della pizza e tesoriere dei segreti e della tradizione autentica napoletana, inaugurerà nel prossimo fine settimana il suo nuovo locale, che si adeguerà al consumatore contemporaneo e ad un’idea della pizza che è sempre più in evoluzione.

Apre Sorbillo

Apre Sorbillo

Nella sua nuova pizzeria protagonista sarà soprattutto l’olio d’oliva di Terre Francescane , aggiunto “a crudo”  anche in formato spray.

Sorbillo

Sorbillo

Particolare attenzione verrà data anche alle farine, biologiche e macinate a pietra, prodotte da Caputo ma anche a tutti gli altri ingredienti che verranno utilizzati per il topping della pizza, scelti accuratamente tra le eccellenze italiane. Tanta voglia di sperimentare e scoprire, senza stupire ma centrando l’esigenza del cliente attento al benessere e alla salubrità, alla costante ricerca del buono e del sano. Non mancheranno i piatti di pasta, sarà di Felicetti, condita con gli stessi ingredienti delle pizze. Resta con i piedi ben piantati nella tradizione di via dei Tribunali a Napoli da cui Gino con la sua famiglia è partito, ma ha lo sguardo vigile verso il futuro e gli occhi puntati sul ruolo nuovo della pizza, che aspira sempre più insistentemente a posizionarsi nel panorama nazionale e internazionale tra l’eccellenza della gastronomia, al pari dei migliori piatti della ristorazione. La peculiarità di Sorbillo forse è proprio questa, la sua attitudine a volersi cimentare con l’evoluzione della pizza, pur essendo un pizzaiolo napoletano verace, conciliando così sapientemente l’arte bianca con la sensibilità sempre crescente del consumatore moderno.

Sorbillo

Sorbillo

Un commento

I commenti sono chiusi.