Quattro pizzerie imperdibili alla Stazione di Napoli

Letture: 258
pizza Margherita
pizza Margherita

Pizzerie alla Stazione di Napoli? Quando si tratta di cibo non ce n’è per nessuno. In quale città d’Italia ci sono tante opportunità nei pressi della Ferrovia? In genere ormai è solo cibo spazzatura, dentro e fuori. Invece qui se avete quindici minuti vi potete arricreare (rinascere). Ecco quattro indirizzi imprendibili dove non spenderete mai più di dieci euro.

___________________________
Cantina dei Mille a Piazza Garibaldi

La Cantina dei Mille, Carlo Sammarco
Cantina dei Mille, Carlo Sammarco

Carlo Sammarco è un giovane talento che ha una sensibilità straordinaria per l’impasto. Lo capiterete provando la sua marinara. Certo, starà fino ad aprile per poi aprire ad Aversa, ma siamo sicuri che la sua mano resterà come succede a tutti i grandi. Una promessa da non perdere.

__________________
Pellone a via Nazionale

Pellone, Francesco De Luca
Pellone, Francesco De Luca

Una pellonata è una cosa a cui nessun napoletano verace può rinunciare. A via Nazionale, due passi per provare la pizza a ruota di carro e traborda dal piatto e quelle fritture che non saziano mai.

__________________

Carmnella a via Marino

Carmnella. Vincenzo Esposito
Carmnella. Vincenzo Esposito

Lato sinistra, cinquecento metri e siete nel regno di Vincenzo Esposito con pizze semplici, ben eseguite e anche un cucinato da non perdere. Imbattibile il munaciello, un ripieno con mozzarella e pomodoro.

___________________________

La Masardona a via Capaccio

Enzo Piccirillo e la sua mitica pizza fritta
La Masardona, Enzo Piccirillo e la sua mitica pizza fritta

Il locale che ha rilanciato la tradizione della pizza fritta. La famiglia Piccirillo è diventata un must e in Italia oltre che a Napoli. Allungate un po’ il passo e ce la fatta a godere come i ricci.

2 commenti

  • Vincenzo

    (4 febbraio 2016 - 11:48)

    Proprio vero, ho goduto come un riccio con la pizza fritta della Masardona.

  • elena mastrosimone

    (4 febbraio 2016 - 21:45)

    Buonissima ottimamente condita e leggera la pizza della Cantina dei mille,tra le migliori mangiate ultimamente.Una vera scoperta,ogni volta a Napoli è tappa fissa prima di partire.

I commenti sono chiusi.