Premio Chef Emergente Sud: Mirko Balzano e Giovanni Vanacore passano la prima selezione


Chef Emergente Sud. I campani

E’ Tornato Chef EMERGENTE SUD a Napoli con alcune importanti novità. Non più al Circolo Savoia, ma al bellissimo Cenacolo Belvedere al Vomero, una villa del seicento affrescata da Luca Giordano, sontuosamente arredata e con una vista straordinaria sul golfo.

Qui si sta svolgendo l’atteso Cooking Show condotto dal giornalista Luigi Cremona con i giovani chef emergenti di tutto il sud in gara, un appuntamento che negli anni passati ha visto concorrere chef allora poco noti, oggi famosi come ad esempio: Lino Scarallo, Andrea Aprea, Marianna Vitale, Pasquale Palamaro, e tanti altri ancora.

La prima giornata di domenica 2 giugno ha visto in gara:

Per la Campania: Mirko Balzano, Maurizio De Riggi, Luigi Lionetti, Nicola Pignatelli, Fabiana Scarica, Cristian Torsiello, Cristoforo Trapani, Giovanni Vanacore.

Hanno superato la selezione: Mirko Balzano chef di Villa Assunta a Mirabella Eclano e Giovanni Vanacore sous chef a Il Comandante dell’Hotel Romeo di Napoli.

Chef Emergente Sud. I campani, Giovanni Vanacore

Oggi la selezione per Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

2 Commenti

  1. Complimenti Mirko…la ricetta è sempre quella? Esasperata ricerca dell’eccellenza della materia prima (vivendo e lavorando in Irpinia non dovrebbe essere tanto difficile),belle idee e tanta “freschezza”…;-))

I commenti sono chiusi.