Profumi di casa mia


Profumi di casa mia

Profumi di casa mia

Ogni casa ha un profumo originale, quello che nasce dalla propria cucina, dalle pietanze appena sfornate, dalla frutta matura sui vassoi. Profumi che aprono le porte del cuore alle emozioni e ai ricordi più remoti.

In Profumi di casa mia, l’autrice ci racconta i segreti dei suoi piatti e ci fa percorrere un viaggio di sapori, di colori e, soprattutto, di profumi perché l’esperienza in cucina di Mariavittoria è fatta di sensibilità, di attenzione ai particolari,
di raffinatezza, di amore per il gusto e di sollecitazioni di tutti i sensi.

Il libro è un tranche de vie di Mariavittoria, ma potrebbe essere quello di ognuno di noi perchè la sua storia è la storia di tutti.

Mariavittoria Andrini, giornalista, ha pubblicato su Panorama, Donna Moderna e Bell’Italia. È stata inoltre collaboratrice delle Guide del Gambero Rosso ai Ristoranti e ai Bar d’Italia. Organizzatrice di eventi legati alla promozione turistica ha all’attivo la redazione della Guida della Croazia, edita da Mondadori, e di 52 Domeniche di Golf in Emilia Romagna con Edizioni IN Magazine. Nel 2012, sempre per IN Magazine, ha curato

la riedizione di L’arte di utilizzare gli avanzi della mensa di Olindo Guerrini, nel 2014-2015 il primo e secondo volume di Le ricette di famiglia, nel 2016 ha curato Olindo Guerrini. Ricordi Autobiogra ci.