Red Farm a New York, cucina cinese contaminata e l’anatra pechinese che vale il viaggio


Red farm, il maiale croccante in agrodolce

di Albert Sapere 

Cucina cinese di base, contaminazioni giapponesi, qualche spunto californiano ed ovviamente newyorkese. Questo è il cocktail che potrete trovare andando  da Ed Schoenfeld nel suo Red Farm. Una quarantina di posti in tutto, con un grande tavolo centrale che ne contiene la metà. Non è possibile prenotare e tutto è poggiato sul concetto di condivisione. Condividere il posto al grande tavolo sociale, condividere il cibo, condividere la gioia di una bella serata.

La cucina cinese, che merita rispetto come tutte le cucine del mondo, quando ben eseguita, in questo delizioso locale molto neyorkese subisce varie influenze. Questa è la nostra seconda visita, dopo quella dello scorso anno, perchè è un locale dove si sta bene a prescindere, il servizio è molto easy però gentile è garbato. La carta dei vini, per i prezzi di New York, ha ricarichi corretti. Inoltre si possono bere dei grandi cocktail come accompagnamento.

Dal punto di vista gastronomico troviamo delle buone materie prime provenienti dalle farm del New Jersey. Tanta sostanza nessuna voglia di stupire. Il piatto del viaggio è l ‘anatra alla pechinese,  per la guida dei ristoranti Zagat è la migliore di tutta New York. Deliziosa la pelle, che nella tradizione cinese è la parte da riservare all’ospite.

Sorprendente la bistecca, che subisce una marinatura per pochi secondi prima in acqua calda e poi con della frutta tropicale. Veramente interessante questo studio, il risultato finale è eccellente. Si dice che uno dei proprietari di Peter Luger, una delle migliori e più antiche steak house di New York sia un assiduo frequentatore di Red Farm proprio per la bistecca.

Un format che riscuote sempre un successo maggiore, infatti oltre ai due indirizzi newyorkesi è prevista un’apertura londinese a breve.

In pratica per mangiare questa meravigliosa anatra farò 6 ore di volo in meno :-D mica poco!

Red Farm, la pelle d’anatra

 

Red Farm, gli involtini di pesce e verdure

 

Red Farm, il riso

 

Red Farm, dumplin ripieni di gamberi

 

Red Farm, Dumplings  “pac man”

 

Red Farm, frutta e verdura in accompagnamento

 

Red Farm, spaghetti di soia e ricci di mare

 

Red Farm, la bistecca

RED FARM
529 HUDSON ST.
BETWEEN W. 10TH AND CHARLES ST.
NEW YORK, NY 10014
(212) 792 – 9700

www.redfarmnyc.com