Report, si allarga la protesta: vetrine con la ricetta della margherita nei negozi

Letture: 88
Negozi contro Report

 
Nell’agro nocerino, la dispensa di Napoli, è nata spontanea una singolare forma di protesta contro Report: i negozi, in questo caso di abbigliamento, espongono in vetrina la ricetta della margherita

Negozi contro Report

5 commenti

  • Giovanni Cultrone

    (9 ottobre 2014 - 21:21)

    La ricetta va benissimo, ciò che l’ignoranza non capisce, sono gli ingredienti che devono essere di provata qualità : la pasta va fatta con farina di grano macinato a pietra e non farina 00 ,non olio di colza, non pomodoro cinese coltivato con sostanze nocive, proibite da noi, e non mozzarella formata da pani pressati provenienti dai paesi dell’est . Poi la pasta va fatta lievitare per ore e ore, altrimenti e’ indigesta e gonfia gli stomaci !!!

    • luciano pignataro

      (10 ottobre 2014 - 06:01)

      Vedo che anche lei è abbastanza ignorante su lievitazioni e farine. Quella del macinato in pietra sembra la favoletta del Mulino Bianco, il lievito di marra viene dato anche dai medici e fa bene.
      Il nuovo medioevo, si parla perché lo si è sentito dire e non si studia più

      • Giancarlo

        (10 ottobre 2014 - 08:14)

        Infatti macinata a pietra non significa nulla.anche una farina 0 può esser macinata su pietra da un mulino artigianale come invece si può comprare una farina 1 o 2 industriale.troppo Beppe Bigazzi fa’ mal

        • Sergio Cima

          (10 ottobre 2014 - 08:18)

          È tutto un calderone, a partire da Iovene sul Corriere, che parla di “farina più o meno raffinata” – che c… vorrà dire? – e poi dice “magari la 0″, confondendo il valore granulometrico con la quantità di oligoelementi presenti nella farina. Elementi, tra l’altro, che in realtà vengono prima tolti e poi aggiunti dopo per fare le farine cosiddette integrali, come del resto fa quel mulino che lo ha indottrinato. Il parallelo col Medioevo è azzeccato, ci sta bene pure un bel “Salvati! La fine è vicina!” ;)

  • Il foro dei baroni

    (10 ottobre 2014 - 01:39)

    https://www.facebook.com/pages/Il-Foro-dei-Baroni/122945244519118?ref=hl

    Sulla nostra pagina facebook, abbiamo lanciato una rubrica: LE PIZZE NON SONO TUTTE UGUALI!
    il nostro pizzaiuolo Vlady vi spiegherà il perche’.
    seguiteci…

I commenti sono chiusi.