Il Riccio del Capri Palace Hotel arriva in Turchia!


Il Riccio del Capri Palace Hotel

Il Riccio del Capri Palace Hotel

A seguito del successo ottenuto da Il Riccio Ristorante & Beach Club del Capri Palace Hotel & Spa di Anacapri, a pochi passi dalla Grotta Azzurra, un nuovo Il Riccio ha aperto lo scorso Maggio a Marmaris, Penisola di Dacta, in Turchia, come l’unico ristorante italiano del D- Maris Hotel.

I suoi colori, bianco e blu, si sposano perfettamente con l’acqua turchese, il cielo e la luce del sole che riflette sulla costa.

L’atmosfera, il design, il cibo e gli odori ricordano il Ristorante stellato Michelin Il Riccio di Anacapri.

I tavoli di legno blu Egeo, un’area cucina a vista impreziosita da maioliche Vietresi e credenze corredate.

Il Riccio a Marmaris

Il Riccio a Marmaris

Il menù del nuovo Il Riccio offre specialità di pesce, pasta fatta in casa e il meglio della tradizione Mediterranea. Il suo freschissimo banco del pesce è ricco di polpi, seppie, orate, ricci di mare e aragoste.

Imperdibile  la «stanza delle tentazioni»: una vastissima scelta di dessert,  qui è racchiuso  il meglio della pasticceria classica napoletana, l’unico vero peccato sarebbe resistere.

Il Riccio a Marmaris

Il Riccio a Marmaris

L’executive Chef del Capri Palace, Andrea Migliaccio, supervisiona non solo la cucina della nuova location di Marmaris, ma anche quella de Il Riccio a Bodrum, che aprirà il prossimo Luglio. Situato vicino la zona di Türkbükü, soprannominata la Saint-Tropez della Turchia, dove si trova anche il Mandarin Oriental,  il nuovo Il Riccio sarà arricchito da dieci suite esclusive, ispirato al design del Capri Palace Hotel, con una più che riconoscibile identità mediterranea.

Il Riccio a Marmaris

Il Riccio a Marmaris

Omero, poeta greco autore dell’Iliade e dell’Odissea, descrive Bodrum come “ il paese del blu eterno”.  Infatti, qui in un’atmosfera magica si può davvero sentire il respiro del mare e dimenticare lo scorrere del tempo.