Rimini, 23-27 gennaio. L’Azienda Polselli con i Maestri dell’Accademia presenta “Le Ricette” alla 37ma edizione del Sigep


Molino Polselli Spa. I maestri dell'Accademia

Molino Polselli Spa. I maestri dell’Accademia

La Polselli Spa, una delle prime realtà nel panorama molitorio italiano di qualità, specializzata nella produzione di farine per pane, dolci e pizza che opera ad Arce in provincia di Frosinone, sarà presente alla 37ma edizione del Sigep in programma a Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio prossimi. Il Salone più importante al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che accoglie il meglio dell’eccellenza e della professionalità. Per cinque giorni nello spazio Polselli, stand 031 padiglione D3, tutto dedicato alle farine e all’artigianalità, sarà possibile scoprire con degustazioni giornaliere i nuovi prodotti alternativi “Le Ricette”: una linea completa ed unica dalle importanti peculiarità rappresentata da elementi dal forte impatto salutistico senza dimenticare la facilità di utilizzo e l’estrema versatilità. A cimentarsi nella preparazione di prelibate e gustose pietanze, utilizzando i prodotti della nuova linea attraverso un percorso gastronomico capace di fare apprezzare le loro valenze sensoriali, saranno i maestri dell’Accademia Polselli.

La storia di questa prestigiosa azienda, oggi guidata con esperienza e professionalità dalla terza generazione, giovani che onorano il nome di famiglia con la rinnovata attività imprenditoriale, ha radici lontane, tutto è partito da una piccola realtà artigiana nella prima metà del novecento.

I valori su cui si basa la passione di famiglia per il grano sono qualità, trasparenza e affidabilità, principi che si traducono nell’utilizzo solo di grano di eccellenza e in un lavoro costante per mantenere elevati gli standard qualitativi, attraverso la selezione della materia prima e il controllo accurato dell’intero processo produttivo, in cui tradizione ed innovazione si fondono. L’attività dei Mugnai, si basa sulla ricerca e sviluppo, ogni farina è studiata per assicurare prestazioni costanti nel tempo pensando alle esigenze dell’artigiano garantendogli una forte personalizzazione; l’intera gamma di prodotti si distingue per l’elevata qualità, senza l’aggiunta di additivi ed enzimi. Il chicco di grano lavorato in purezza, conserva tutte le caratteristiche organolettiche.

La linea “Le Ricette” composta da sette diverse specialità, nata principalmente per usi legati al mondo della panificazione, è divenuta un interessante punto di riferimento anche nel settore della pasticceria e delle paste fresche artigianali. Al Sigep, il pubblico specializzato, gli operatori del settore e gli appassionati potranno apprezzare la bontà e le caratteristiche della Canapa, una farina di forte personalità ricca di Acidi Grassi Polinsaturi, Omega 6 e Omega 3, Proteine, Vitamine, Fibre e Sali Minerali dal colore verde carico e il profumo di nocciola; del Grano Arso, prodotto che si presenta con un colore scuro tendente al grigio, il suo profumo è vicino a quello della cenere e il sapore è di nocciola tostata con un vago sentore di caffè; ancora, le proprietà della farina di Farro ruvida al tatto e dal colore ambrato con il profumo del grano dei nostri antenati, ricca di Vitamine del gruppo B di Fibre e Sali Minerali quali Fosforo, Potassio e Magnesio. La Multicereali, che si distingue per l’intenso profumo del pane appena sfornato e al palato per il croccante dei semi presenti: un vero concentrato di energia; Germe di Grano, lavorata secondo la macinazione a pietra che conserva il caratteristico profumo e il sapore della farina artigianale dove la macinazione dolce e la presenza del Germe di Grano Attivo consentono di avere un prodotto nutriente, ricco di Amminoacidi, Acidi Grassi e Sali Minerali. Infine la Curcuma, dal sapore dolce e fortemente aromatico e l’odore pungente ed aspro dalle proprietà disintossicanti ed antinfiammatorie e la Paprika dal colore rosso corallo e dal sapore leggermente piccante con azione tonica e antisettica che stimola l’apparato digerente, facilitando la digestione e rinforzando il sistema circolatorio. È ricca di Vitamina E, B, C, K e Betacarotene.

La Polselli Spa, un’azienda fatta di uomini impegnati da tre generazioni nello studiare ogni singolo chicco di grano, esaltandone le parti più gustose e nutrienti, vi aspetta al Sigep di Rimini dal 23 al 27 gennaio al padiglione D3 stand 031.