Salerno, al ristorante Le Tre Vele tris di eventi ad aprile dedicati ai Sapori del Mare


al ristorante Le Tre Vele tris di eventi ad aprile dedicati ai Sapori del Mare

al ristorante Le Tre Vele tris di eventi ad aprile dedicati ai Sapori del Mare

Il 6 aprile “Alici come Prima” con lo chef emergente Borea ed il giornalista D’Antonio

Un tris di eventi dedicati al Mare, per inaugurare la stagione turistica. È’ l’idea messa in campo da Tina D’Antuono del ristorante Le Tre Vele di Salerno con il giovane chef Fabiano Borea. A raccontare le tre serate, dalle tipicità alle tradizioni gastronomiche territoriali, interverrà il giornalista Vincenzo D’Antonio.

“Alici come Prima”, “A polpo Sicuro” e “Vado di Fritto” questi i temi delle tre serate dove il pesce fresco e la Pasta Artigianale Leonessa saranno protagonisti indiscussi.

“E’ un modo divertente per dare il benvenuto all’estate – spiega Tina D’Antuono, proprietaria del ristorante Le Tre Vele di Salerno, che cura con eleganza ed entusiasmo la sala è l’ospitalità – l’idea è’ nata una domenica a pranzo con l’amico Vincenzo D’Antonio e il nostro chef Fabiano Borea, che ci teneva ad interpretare in modo accattivante la nuova stagione alle porte”.

Da qui dunque l’organizzazione del Tris di Eventi, in programma a cena a partire dal 6 aprile con “Alici come Prima” alle ore Venti e Venti. Una celebrazione alle alici, dai presidi slow food alla pasta napoletana Leonessa come materie prima di riferimento. Cetara, Cilento e Napoli saranno i tre territori celebrati nei piatti preparati dallo chef Fabiano Borea. Si continuerà il 12 aprile con “A polpo Sicuro” e il 20 aprile con “Vado di Fritto”.

“Il ristorante Le Tre Vele e’ la location ideale per degli eventi dedicati alle tipicità – commenta il giornalista Vincenzo D’Antonio – Bravo lo chef, giovane e creativo, lungimirante la proprietaria che ha deciso di creare una piccola boutique di ricette prelibate, dove la selezione delle materie prime e’ la priorità. Un ristorante nuovo, da scoprire, che punta a crescere, puntando sulla qualità”.

Una qualità che si potrà portare anche a casa, vista la creazione di un’area dedicata alle tipicità campane, che sara’ presentata il 6 aprile, tra cui verdure ed ortaggi di L’Orto di Lucullo, Oli pregiati e presidi slow food che si potranno acquistare per continuare gli assaggi a casa, con le ricette consigliate dallo chef Fabiano Borea.

 

Per contatti: Le Tre Vele, Via Roma, 268 – Salerno – tel. 089254654 – www.letrevele.it