San Valentino Torio (Sa). Gelateria Capricci & Dolcezze


Capricci % Dolcezze

Gelateria & Coloniali
Piazza Ferrovia
Tel. 081/5185910

La Gelateria Capricci & Dolcezze, o semplicemente da Elia, come è stata ribattezzata dagli habitué, è uno dei “luoghi del gusto” più frequentati dell’agro sarnese-nocerino. Si trova a San Valentino Torio, il paese degli innamorati e della famosa infiorata di Casatori, che si tiene ogni anno la seconda domenica di settembre in occasione della festa della Vergine Addolorata.

Queste due ricorrenze, ispirano Elia nella realizzazione di alcuni suoi prodotti, infatti per la festa degli Innamorati, il 14 febbraio, prepara torte a tema, e per l’infiorata l’amaro di San Valentino Torio, alle erbe e ai petali di rosa.

Elia vi farà sempre gustare un gelato cremoso, dal gusto dolce, ma allo stesso tempo delicato, realizzato con prodotti semplici, che il “gelataio” combina ed elabora, ottenendo gusti originali e raffinati. I più deliziosi ed apprezzati dai numerosi frequentatori sono: il babà, la delizia al limone, il cioccolato al rum. La gelateria graziosa ed accogliente è facilmente raggiungibile. E’ situata di fronte alla fermata della Circumvesuviana.

Elia, figlio d’arte, è riservato, ospitale e molto creativo vi stupirà per i prezzi contenuti (anche meno di un euro) e per la varietà dei prodotti legati alla stagione e al territorio.

Maura Ciociano

Come arrivare:

In auto:
A 30 Caserta – Salerno uscita Nocera – Pagani seguire indicazioni San Valentino Torio.
A3 Salerno – Napoli uscita Nocera Inferiore seguire indicazioni per A30, poi per San Valentino Torio.

In treno:
Circumvesuviana linea Napoli – Sarno. Fermata S. Valentino Torio.

4 Commenti

  1. Sono della “zona” e assidua frequentatrice della gelateria “da Elia”, quindi posso senz’altro confermare la bontà di gelati e yogurt – che tu, peraltro, hai descritto magnificamente. Complimenti per l’articolo, non vedo l’ora di scoprire anche l’amaro ai petali di rosa!

    P.S.= Per chi è amante dello yogurt come me, consiglio quello al croccantino – amarena e stracciatella croccante, una delizia! :)

  2. Conosco questo posto, frequentatissimo dai ragazzi della zona…il gelato è davvero buonissimo!!! complimenti per l’articolo!!! :)

  3. Ormai più che frequentatori siamo degli abbonati di “Elia”: il suo gelato causa una dipendenza cui si può far fronte solo facendo un salto in gelateria! Ancora, ancora ed ancora… Classico è il frappè Kinder e Biscottino, a dir poco delizioso.
    P.S
    Da quando ha anche il fro-yo ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta!

    GRANDE ELIA!

  4. Un buon gelato,che la gentilezza dei titolari e il prezzo competitivo rendono ancora migliore.

I commenti sono chiusi.