Sapri, il nuovo gelato alla zucca di Enzo Crivella per un Halloween cilentano

1/11/2016 1.1 MILA
Crivella, gelato alla zucca
Crivella, gelato alla zucca

Enzo Crivella ne sa una più del diavolo. Figuriamoci di un mostriciattolo di Halloween. E allora per questo ponte di Ognissanti se n’è inventata un’altra: il gelato di zucca, ovvero, un gelato che più stagionale di così non si può. Una crema fatta con latte fresco, ovviamente, e una base di zucca, mascarpone e amaretti. Grande cremosità e pastosità, gusto delicato ma intenso, con il grasso del mascarpone in ottimo equilibrio con la freschezza dell’ortaggio e l’amaro dei biscotti.

Enzo Crivella con le zucche per il gelato
Enzo Crivella con le zucche per il gelato

In realtà, la festa di Halloween è stata più un pretesto che un’occasione: Enzo Crivella non smette mai di sperimentare e provare nuovi abbinamenti, sempre dettati dalla curiosità ma anche dalla passione per la terra cilentana e i suoi prodotti.
Tanto più adesso che il suo punto vendita sul Lungomare è diventato un vero e proprio laboratorio a vista, nel senso che chi consuma vede il Maestro all’opera, praticamente in diretta, visto che le pareti sono tutte in vetro. E – allo stesso tempo – Enzo lavora e sperimenta guardando il mare.

Crivella, le carapine
Crivella, le carapine

Una tradizione che continua da decenni, a partire dal chiosco del suo papà negli anni Cinquanta, e che Enzo porta avanti nella sua gelateria con sacrificio e passione, legando ogni nuova iniziativa – fosse anche un nuovo gusto di gelato – alla promozione del Cilento, cercando sempre, in maniera tenace e instancabile, di fare sinergia con i piccoli produttori e gli artigiani della sua zona e del resto della Campania.
Allora: «gelato o scherzetto?». Avete dubbi?

Crivella, il nuovo gelato alla zucca, mascarpone e amaretti
Crivella, il nuovo gelato alla zucca, mascarpone e amaretti

CRIVELLA
Corso Italia, 54 – Sapri
Tel. : +39 338.1330402
www.crivella.it