Sapri, il nuovo gelato alla zucca di Enzo Crivella per un Halloween cilentano


Crivella, gelato alla zucca

Crivella, gelato alla zucca

Enzo Crivella ne sa una più del diavolo. Figuriamoci di un mostriciattolo di Halloween. E allora per questo ponte di Ognissanti se n’è inventata un’altra: il gelato di zucca, ovvero, un gelato che più stagionale di così non si può. Una crema fatta con latte fresco, ovviamente, e una base di zucca, mascarpone e amaretti. Grande cremosità e pastosità, gusto delicato ma intenso, con il grasso del mascarpone in ottimo equilibrio con la freschezza dell’ortaggio e l’amaro dei biscotti.

Enzo Crivella con le zucche per il gelato

Enzo Crivella con le zucche per il gelato

In realtà, la festa di Halloween è stata più un pretesto che un’occasione: Enzo Crivella non smette mai di sperimentare e provare nuovi abbinamenti, sempre dettati dalla curiosità ma anche dalla passione per la terra cilentana e i suoi prodotti.
Tanto più adesso che il suo punto vendita sul Lungomare è diventato un vero e proprio laboratorio a vista, nel senso che chi consuma vede il Maestro all’opera, praticamente in diretta, visto che le pareti sono tutte in vetro. E – allo stesso tempo – Enzo lavora e sperimenta guardando il mare.

Crivella, le carapine

Crivella, le carapine

Una tradizione che continua da decenni, a partire dal chiosco del suo papà negli anni Cinquanta, e che Enzo porta avanti nella sua gelateria con sacrificio e passione, legando ogni nuova iniziativa – fosse anche un nuovo gusto di gelato – alla promozione del Cilento, cercando sempre, in maniera tenace e instancabile, di fare sinergia con i piccoli produttori e gli artigiani della sua zona e del resto della Campania.
Allora: «gelato o scherzetto?». Avete dubbi?

Crivella, il nuovo gelato alla zucca, mascarpone e amaretti

Crivella, il nuovo gelato alla zucca, mascarpone e amaretti

CRIVELLA
Corso Italia, 54 – Sapri
Tel. : +39 338.1330402
www.crivella.it