Scoppia la aperi-barbecue-mania alla Pinetina Beach Village di Ostia


Pinetina Beach Village di Ostia

di Claudia Deb

Pinetina Beach Village di Ostia, luogo di ritrovo di sportivi e buongustai.
Circolo sportivo, ristorante e pizzeria che da gennaio 2014 ha una nuova anima grazie alla gestione di Simona Grottesi, Claudio Ferrari e GianLuca Antonucci.

Simona Grottesi, Denis Rosati e Claudia Deb

Ed è proprio dall’incontro di Simona Grottesi con il master barbecue Denis Rosati che nasce l’idea dell’aperi-barbecue, un BBQ italianizzato con carni nazionali di prima scelta, accompagnato da un ricco buffet open di fritti, pasta e pizza napoletana.

Denis Rosati, personal master barbecue

Denis Rosati, il mago del barbecue, ha studiato l’arte della cucina all’aperto con Lo Cascio e Jim Jonson ed è giudice di gara KCBS ( Kansas City Barbecue Society)
Utilizza metodi di cottura diretta e indiretta con carbone vegetale biologico.
Ed ecco le sue specialità proposte per l’aperi-barbecue… sento ancora il profumo!

Melanzana alla brace con dadolata di mozzarella e pomodoro, servita su trancio di focaccia cotta a legna

Un bel piatto vegetariano: melanzana alla brace con dadolata di mozzarella affumicata e pomodoro cuore di bue, servita su trancio di focaccia cotta a legna.

Salsiccia affumicata al melo servita su tortillas

Salsiccia affumicata al melo servita su tortillas, accompagnata da una deliziosa salsa fatta con julienne di cavolo e yogurt greco.

Ali di pollo alla paprika

Ali di pollo alla paprika dolce, marinate poi affumicate con legno pecan e successivamente rosolate con cottura diretta. Un piatto veramente speciale, parola di chi non ha mai amato le ali di pollo!

miniburgher di chianina

Un invitante miniburgher di carne chianina di prima scelta speziata, servito con un soffice panino, una fettina di pomodoro e insalata.

Pork ribs alla texana

Pork ribs, le nostre spuntature preparate con una speciale impanatura di spezie (rubs) e affumicate per circa un ora, cotte low & slow a bassa temperatura (circa 100 ° C) per un altra ora o più, a seconda della dimensione e spessore del pezzo di carne, ed infine glassate e preparate in cottura diretta. Un segreto per verificare che la carne sia tenera e cotta a dovere? Prenderla con le pinze, come in foto, e vedere se si inarca.

Concerto in vinile di Mr Ferdy il Guru e Steve Palma

A rendere l’atmosfera più allegra ci pensano la bellissima PR Loana e i DJ Mr Ferdy il Guru e Steve Palma, suonando, esclusivamente in vinile, la migliore musica revival ricercata tra le etichette discografiche più esclusive del mondo.

Pinetina Beach Village di Ostia, aperi-barbecue e tanto divertimento!

Appuntamento con l’aperi-barbecue, ogni sabato e ogni domenica a partire dalle 18:30!

Pinetina Beach Village
Ristorante – Bar – Pizzeria– Feste ed eventi privati
Sede BTS con i campioni del mondo di beach tennis
Corsi di beach volley e footvolley tutto l’anno
Campi diurni e notturni

Lungomare Lutazio Catulo, 14 Ostia

Tel. 338.2282689

[email protected]

2 Commenti

I commenti sono chiusi.