Secondo voi dove si può trovare una pizza così a Napoli?


Pizza margherita Capodichino

Pizza margherita a Capodichino

La risposta è la più triste che possiamo dare: all’Aeroporto di Capodichino, ossia il biglietto da visita gastronomico della città.
Avevamo fatto un post molto trionfale sul fatto che quello di Napoli non solo è uno degli aeroporti più belli d’Europa, ma anche uno dei più buoni, dove si mangia meglio.
Questa foto inviataci da un grande pizzaiolo in partenza ci smentisce in maniera clamorosa.
Sciatto l’impasto, sciatta la cottura come si vede dal bordo bruciato, ammaccata molto male, cornicione inesistente.
Possibile che questa possa essere la presentazione di una pizza napoletana?
Basterebbero 60 centesimi a pezzo per presentare una pizza decente come abbiamo scritto oggi parlando del costo di una margherita

Vendendo a 8 euro una margherita che compresi tutti i costi non arriva a 3,50 euro con ricarico superiore al 100% ci si aspetta almeno di mangiare qualcoso di goloso e buono!

E di quest’altra cosa pensate?

Pizza a Capodichino

Non sono un tecnico, ma dico che, a occhio, ha qualche problema di lievitazione :-)
E voi, avete altre cose simili da proporre?

 

4 Commenti

  1. STAVO RISPONDENDO SPERO IN NESSUN POSTO……MA SONO STATO,PURTROPPO,SMENTITO.

  2. Il triste benvenuto della cucina vesuviana sembra più un piatto venusiano, concordo, ma da Nord ricordo a LP, che nasce filosofo, che tutto è relativo, attenzione a contraddirmi, potrei spararvi addosso una pizza frisbee…

  3. Mi preme precisarle che fortunatamente i turisti in arrivo all’aeroporto di Napoli Capodichino ricevono come biglietto da visita anche la pizza napoletana di Fratelli la Bufala (zona arrivi) cotta in forno a legna – evento eccezionale per uno scalo aeroportuale e la storica pizzetta di Moccia alle partenze. L’Aeroporto di Capodichino ha vinto il premio «Aci Europe Award» come miglior aeroporto europeo nella categoria 5-10 milioni di passeggeri e l’offerta commerciale offerta dallo scalo è di tutto rispetto. Cerchiamo di non fare di tutte le erbe un fascio per valorizzare l’esperienza del turista sin dall’arrivo in aeroporto!

I commenti sono chiusi.