Serate a tema con i vini del Cilento di Bruno De Conciliis, Alfonso Rotolo e Paolo Verrone


da sx Antonio D’Agosto, Paolo e Massimo Verrone e Pasquale Ruggiero

di Enrico Malgi

Antonio D’agosto, titolare del negozio enogastronomico CIBBI’ di Vallo della Lucania, non si ferma mai! Come un tarantolato è sempre alla continua ricerca di nuove iniziative da proporre e interessanti manifestazioni da organizzare. Non aspetta che i clienti vadano a far visita al suo locale ma, come una tigre in cerca di preda, va lui stesso a stanarli, a stimolarli alla partecipazione ed a coinvolgerli nelle sue molteplici attività.

Nei mesi di dicembre e gennaio scorsi ha organizzato tre serate a tema nell’agriturismo di Moio della Civitella, gestito ancora per poco tempo da Pasquale Ruggiero, con la presentazione in successione dei vini di Bruno De Conciliis, Alfonso Rotolo e Paolo Verrone, accompagnati naturalmente da un’ottima cena a base di sani e genuini prodotti del Cilento.

A cena con i vini di Paolo Verrone alla Civitella

La prima soirée del 16 dicembre ha riguardato i vini Selim spumante, Bacioilcielo rosso e Naima di Bruno De Conciliis.

Bruno De Conciliis alla cena alla Civitella

Il secondo appuntamento dell’11 gennaio ha visto esibirsi sotto i riflettori i vini di Alfonso Rotolo: Desiderio brut rosé, Aglianico Le Ghiandaie, il Respiro e il Moscato dolce.

Vini di Alfonso Rotolo

Terzo ed ultimo rendez-vous con le bottiglie di Paolo Verrone il 25 gennaio: rosato Vigna Girapoggio, Aglianico Vigna Girapoggio e Riserva Verrone. Da sottolineare la nutrita partecipazione degli enoappassionati a questi tre eventi, che hanno molto gradito la presenza in sala dei tre vignerons cilentani.

Alfonso Rotolo e Antonio D’Agosto

Tra una facezia di Bruno, una replica di Alfonso e una battuta di Paolo, condite sempre da un pizzico d’ironia e soprattutto connotate da un’alta professionalità e competenza, i commensali hanno potuto gustare squisiti manicaretti preparati dal bravo chef ed eccellenti vini dei tre moschettieri-vessilliferi cilentani.

Agriturismo La Civitella cena con i vini di Paolo Verrone

 

Bruno De Conciliis e Antonio D’Agosto

A margine, corre l’obbligo di segnalare che Pasquale Ruggiero lascerà la gestione dell’agriturismo ed aprirà a breve un nuovo locale nel centro di Moio della Civitella, ripromettendosi di organizzare, in uno con Antonio D’Agosto, altre felici serate come quelle trascorse.

Bruno De Conciliis ed Enrico Malgi

Dal canto suo, Antonio D’agosto, sempre animato da tanta buona volontà e spirito d’iniziativa, porterà avanti appena possibile un significativo e promozionale progetto, che interessa i prodotti cilentani da esportare a Roma. Intanto il prossimo 20 aprile sarà uno degli artefici per la presentazione del libro Ricette di Napoli di Luciano Pignataro a Vallo della Lucania.

 

Foto di Antonio D’Agosto

 

Cibbì – Via Canonico Di Vietri, 7 – Vallo della Lucania

Cell. 347 72702047

[email protected] – www.cibbi.it

Un commento

  1. Grazie di cuore ad Antonio d’Agosto e ad Enrico Malgi per la sempre concreta attenzione al territorio ed alle sue produzioni. Grazie anche a Luciano PIgnataro ed a questo prestigioso Blog per lo spazio che ci riserva!! Paolo Verrone

I commenti sono chiusi.