Shi’s a Marcianise. Debutta al sud una grande catena sushi del nord


Shi's, La Squadra

Shi’s, La Squadra

di Ugo Marchionne
SUSHI IS THE NEW PIZZA.
Forse andrebbe scritto un saggio al riguardo. Oramai le nuove aperture di ristoranti giapponesi al Sud sono all’ordine del giorno. Le attrattive dell’universo della cucina giapponese in termini di guadagno fanno gola a molti e moltissimi sono i ristoratori che puntano a cavalcare la cresta dell’onda lunga del sushi. Tanti però sono anche le catene che si stanno sviluppando in Italia. Giappo, Shinto, Temakinho, solo per citarne alcune. Ultima in ordine di tempo ad approdare al sole della Campania è Shi’s, gruppo affermatissimo al Nord tra la Lombardia ed il Friuli. Scelta innegabilmente sagace è stata quella di aprire questo nuovo ristorante nel cuore pulsante dello Shopping di massa della Campania, a Marcianise, nel Centro Commerciale Campania. Shi’s non ha nè pretese nè aspettative da top di gamma, intendiamoci, però è riuscito a ritagliarsi una grande fetta di pubblico puntando su una buona qualità delle materie prime e su di una efficace immediatezza della proposta.

Shi's, Sushiman At Work

Shi’s, Sushiman At Work

Qualità ad un prezzo competitivo. Questa è la summa della filosofia di Shis’. Nulla di inutilmente pretenzioso. Non si ricercano derive fusion nè si hanno ambizioni da stellato. Offrire quel che vuole la gente. Una cucina giapponese che sia di appeal a 360° gradi. Nulla più di questo. Shi’s in Campania ha raccolto quella che è un’abitudine di moltissime città europee, Parigi e Londra su tutte, che presentano ristoranti giapponesi un po’ dovunque nei grandi centri dello shopping. Una salutare alternativa ad un inutile fast food di importazione americana. Molto meglio puntare su qualità, freschezza e salute.

Shi's Il Sushi

Shi’s Il Sushi

Shi's Il Sushi

Shi’s Il Sushi

Shi's Il Sushi

Shi’s Il Sushi

Il sushi è fresco e preparato al momento. La selezione dei rolls e degli abbinamenti è la più canonica possibile, anche se il colore della materia prima, la varietà della scelta e la fattura dei pezzi denotano una preparazione accurata e non lasciata al caso. Devo ammettere che il nigiri di capasanta era letteralmente sensazionale, in legittima competizione con i migliori di categoria.

Shi's Il Nigiri di Capasanta

Shi’s Il Nigiri di Capasanta

Bello il locale. Gradevolissima l’atmosfera della quale io ho goduto in compagnia familiare come del resto fanno i moltissimi clienti del Centro Commerciale Campania che si fermano a cenare o a pranzare allo Shi’s. Ottima organizzazione ed accoglienza da parte del giovane servizio di sala. Grande varietà di portate. Godibilissimi in particolar modo i dolci. Il Matchamisù, il tiramisù al The Matcha e i Gyoza dolci spiccano per il loro essere gustosi ed innovativi. Sono l’unico accenno ad una commistione di sapori e culture che troppo spesso nel mondo della cucina giapponese sa tanto di deja vu o di forzatura dettata dal voler fare cassa.

Shi's I Dolci

Shi’s I Dolci

Shi's I Dolci

Shi’s I Dolci

Shi’s non finge di essere altro da sè. E’ genuinamente il nuovo punto di una catena della ristorazione giapponese in Italia affermatissimo al Nord che punta a conquistare una fetta di pubblico, quella delle famiglie, oramai stanca della mortificazione qualitativa dell’ All You Can Eat. Una buona qualità e una grande varietà alla portata di tutti. L’ennesima dimostrazione del fatto che la ragionevolezza è l’arma migliore, anche in fatto di sushi.

Strada Statale 87 Località Aurno
81025 Marcianise
0823 609945