Slow Wine 2016: tutti il 24 ottobre a Montecatini!


Slow wine 2016

Slow wine 2016

di redazione Slow Wine
Ecco, ci siamo. Finalmente abbiamo mandato in stampa la guida Slow Wine 2016! Ora, però, fervono i preparativi per la sua presentazione. Intanto la prima grande novità: per la prima volta la degustazione si terrà in una cittadina che sta sotto la Linea Gotica. Il 24 ottobre saremo in Toscana, a Montecatini Terme (clicca qui per comprare il biglietto e per le informazioni tecniche della degustazione) ospiti della bella manifestazione Food&Book.

Abbiamo deciso di organizzarla di sabato per dar la possibilità a tutti di riprendersi alla grande dopo che aver assaggiato tutte e 600 le cantine presenti e le oltre 1.000 etichette. Un numero monstre… che solo Slow Wine è in grado di mettere in campo. La formula è quella rodata: banchi di degustazione con i produttori stessi che vi racconteranno i loro vini. Per i vignaioli (sempre una percentuale bassa) che non riescono ad essere a Montecatini di persona saranno approntate delle isole regionali, gestite dagli impeccabili e preparati sommelier della Fisar, che è il nostro partner ufficiale in tutte le manifestazioni nazionali di Slow Food.

E per riprendersi alla grande cosa c’è di meglio che una città termale? Per questo motivo abbiamo pensato di stringere degli accordi con gli hotel della cittadina toscana per offrirvi un soggiorno di alto livello a prezzi contenuti. Alla fine di questo pezzo troverete tutti i dettagli.

Ma torniamo a bomba sulla degustazione, che si terrà sotto l’incantevole scenario neoclassico del colonnato delle Terme del Tettuccio. Abbiamo lasciato inalterato il prezzo dello scorso anno (c’è un piccolo sovrapprezzo dovuto ai diritti di Ticket One, che si occupa della prevendita). Quindi 29 euro per i soci Slow Food e Fisar (+ diritti prevendita) e 39 € per tutti gli altri!

Questo costo comprende anche il ritiro di una copia di Slow Wine 2016 (che costa 24 euro da sola!).

Insomma, cosa aspettate a comprare subito il vostro pass per il paradiso enoico? Cliccate qui per collegarvi al sito di Ticket One. In vendita solo 1.000 ingressi e quindi vi consigliamo di affrettarvi, non manca più molto…

 

 

Infine, ecco le convenzioni alberghiere che vi proponiamo (come vedete le tariffe sono molto interessanti…). Alla faccia di chi ci dà degli snob. Una coppia di soci si fa una note in hotel + 2 ingressi + due guide Slow Wine 2016 incluse con 100 euro…

3 Stelle economy centrale, 30 euro singola e 40 euro doppia

3 stelle superior centrale  e nei pressi delle Terme 35 singola 45 doppia

4 stelle superior centrale e nei pressi delle  terme 50 singola 60 doppia

5 stelle luxury 70,  singola 80 doppia

Nei prezzi indicati è compresa la  prima colazione, ma esclusa la tassa di soggiorno 2 euro/notte

Chi vorrà usufruirne  potrà inviare una mail a [email protected] indicando la categoria prescelta e il numero delle camere  ( doppia o singola) risponderanno immediatamente per metterli in contatto con gli hotel prescelti.