Slow Wine Magazine – The next big thing


Slow Wine Magazine

Una nuova scommessa, non possiamo che definirla in questo modo la nostra nuova creatura.

1) Slow Wine Magazine sarà una rivista sul vino realizzata solo in digitale (PDF e wordpress).

2) Sarà tradotta in tre lingue –inglese, italiano e tedesco – per parlare di vino del Bel Paese al mondo, facendolo però con una visione tutta nostra, autorevole e indipendente.

3) Sarà una scommessa proprio perché fino ad ora la critica mondiale è stata dominata dagli anglofoni e per questo lo stile di molti nostri vini si è dovuto adattare al gusto di questi giornalisti.

4) I nostri lettori troveranno 60 pagine dove la parte delle immagini avrà grande risalto grazie alla collaborazione organica di un maestro come Mauro Fermariello (www.winestories.it).

5) Slow Wine Magazine potrà contare su 6 numeri all’anno.

6) Il primo Magazine sarà scaricabile GRATUITAMENTE dal 3 di aprile su questi schermi.

7) Per tutti coloro che ci hanno sempre considerati molto complicati – con la guida Slow Wine – qui saremo al contrario semplicissimi, grazie a giudizi raggruppati in top-list.

8) L’abbonamento annuale a 6 numeri costerà in Italia 29 euro, 19 per i soci Slow Food (per il primo mese in realtà 19 euro per tutti, quindi affrettatevi il 3 di aprile).

9) La rivista digitale sarà in pdf – scaricabile come detto dal 3 di aprile – ma a metà dello stesso mese ci sarà anche un sito che agevolerà la lettura dei contenuti anche sugli smartphone e sui pc.

10) Il Magazine sarà realizzato in collaborazione con un gruppo di studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

 

Queste in pillole le notizie più importanti. Siamo stati stringati perché non vogliamo rivelarvi troppo e perché dobbiamo imparare a esserlo.

Abbasso la retorica, perché in giro ci sono già troppi tromboni!

Da domani inizieremo a raccontarvi qualcosa del primo numero, con delle preview dei contenuti, restate sintonizzati…

 

Immagine di copertina by Undesign