Stra good news: Emanuela Russo presidente del Movimento Turismo del Vino in Campania


Emanuela Russo

Ottime notizie per il vino campano. Dopo la nomina di Daniela Mastroberardino alla presidenza nazionale, in sede regionale assume la carica di presidente Emanuela Russo

Emanuela Supino della Feudi di San Gregorio è vicepresidente, Maurizio Russo è il nuovo segretario mentre Ferrante Di Somma e Manuela Piancastelli sono stati nominati consiglieri.

Crediamo che sia la squadra giusta per avviare un discorso di investimento in questo settore a cui la Campania è naturalmente vocata. Lo abbiamo appena potuto verificare nella settimana trascorsa in giro per vigneti durante le degustazioni Slow Wine durante la quale abbiamo potuto godere di panorami spettacolari.

Emanuela Russo è ben conosciuta in Campania: con il marito Gerardo Vernazzaro ha trasformato in pochi anni una delle più antiche cantine di vinificazione in una meta turistica ai bordi degli Astroni, il vulcano spento di Agnano.

Uno dei tanti miracoli del vino campano di questi ultimi anni. Come quello di Maurizio Russo nella Cantina del Vesuvio.
Decisamente positivo il segnale della presenza dei Feudi di San Gregorio, pionieri del turismo del vino in Irpinia e di Ferrante Di Somma, tra le più antiche cantine del Sud.
Per Manuela, un ritorno visto che è già stata presidente.

A tutti un consiglio: fate con il Movimento così come avete fatto nelle vostre aziende, non aspettate il pubblico, contate sulle proprie forze e vi troverete una autostrada invece di restare ingolfati in labirinti incomprensibili:-)

A Emanuela, donna energica, capace e sempre con il sorriso, va tutto il mio augurio di cuore.

5 Commenti

  1. Le Donne impegnate nel mondo dell’enologia in Campania, come anche su tutto il territorio nazionale, crescono con competenza e affidabilità.
    Complimenti per questo nuovo ruolo ed inpegno.
    Buon lavoro!

  2. Una Notizia meravigliosa!!! Emanuela è la persona più adatta a trasmettere tutto quello che di buono e bello c’è nel nostro comparto vitivinicolo campano. Non solo con Cantine Astroni ha fatto una lavoro di rivalutazione del territorio fantastico, ma incarna, come persona e professinista, l’ideale che abbiamo difficoltà a raggiungere, crede fortemente da anni, e la mette in partica, la coesine dei terrotori, il confronto, la voglia di lavorare insieme! non poteva esserci un’ambasciatrice migliore. Passione per il suo lavoro, professionalità, grazia, gentilezza e umiltà… Sono felicissima per lei e fiera di essere rappresentata al femminile da Daniela e da Emanuela!!! @Angelo… e sììììì

I commenti sono chiusi.