A Paestum, nei giorni di lsdm, il summit annuale dei delegati europei dei Jeunes Restaurateurs


il presidente JRE Ernesto Iaccarino

il presidente JRE Ernesto Iaccarino

Sempre più ricco il programma della prossima edizione di LSDM che si svolgerà dal 18 al 19 Aprile presso il Savoy Beach Hotel di Paestum. Chef, produttori, giornalisti , si danno appuntamento ogni anno per il congresso di cucina d’autore dedicato alla Bufala ed ai prodotti del made in Italy, quest’anno con degli ospiti in più: i delegati europei dei JRE. Il direttore dell’associazione Hans van Manen ha scelto infatti la città dei Templi per organizzare questo importante appuntamento al quale prenderanno parte 21 delegati da 10 nazioni.

JRE, fondata nel 1974, è la più grande associazione internazionale di giovani chef che siano anche ristoratori, cioè proprietari della loro attività. Le delegazioni sono presenti in 16 Paesi d’Europa ed in Australia e conta, ad oggi, come associati 160 hotel e 350 ristoranti di cui 180 insigniti di stelle michelin.

Jeunes Restaurateurs

Jeunes Restaurateurs

“Sono felice che questa nostra riunione si svolga a Paestum” spiega il presidente JRE Ernesto Iaccarino (chef e proprietario con la famiglia del Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui due golfi), “i delegati che parteciperanno al summit, grazie alla contemporaneità con il congresso di LSDM, avranno modo di approfondire la conoscenza di numerosi prodotti di qualità e di costruire intensi momenti di scambio con colleghi sia italiani che europei. Sarà anche un piacere visitare il territorio e le sue unicità”.

 

www.lsdm.it