Taste of Roma 2016


Taste of Roma 2016

Taste of Roma 2016

Taste of Roma 2016 sarà il nostro 11° Taste of, un’esperienza per noi straordinaria e unica in Italia, che inizia nel 2012 alla presentazione della prima edizione romana. Da allora si è sviluppata una collaborazione personale e professionale con Mauro Dorigo e tutto lo staff di BEIT che ci ha portato a Milano Verona e Bologna per tutte le successive edizioni italiane, 10 finora che diventeranno 12 entro la fine dell’anno.

2016_ToR_chef

2016_ToR_chef

Dall’inizio abbiamo apprezzato la formula Taste of per la felice unione tra qualità allegra, rigore informale e fantasia saporita. Intonare la proposta del vino all’atmosfera stimolante e brillante della manifestazione era la sfida che ci siamo trovati di fronte e che pensiamo di aver vinto.

Negli anni abbiamo abbinato centinaia di ricette d’autore a vini scelti con passione in tutta Italia e non solo costruendo un racconto di zone denominazioni aziende e persone accomunate da carattere, originalità e personalità.

La nostra presenza a Taste of Roma 2016 sarà legata a momenti di scambio in cui piatti e vini si incontrano e raccontano ognuno la sua storia, spettacoli ai quali il pubblico prende attivamente parte con calici e posate per vivere e verificare la qualità delle nostre idee.

le nostre novità per Taste of Roma 2016:

– la Carta dei Vini del Lazio, una localizzazione della proposta che riconosce e omaggia la tumultuosa crescita qualitativa del vino della nostra regione. I piatti icona degli chef saranno tutti abbinati a vini locali selezionati con lo stesso obiettivo di qualità, applicata con fantasia e precisione.

– collaborazioni con critici narratori del gusto e figure professionali di altri settori che coinvolgeremo in approfondimenti legati a temi specifici.

– festeggeremo i 25 anni di Trimani il Wine Bar con attività durante la manifestazione e promozioni che vi lasceranno un gustosto #aftertaste

Appuntamento sulla nostra pagina facebook Trimani vinai in Roma per tutti gli aggiornamenti

a partire dalla fine di agosto per arrivare all’inaugurazione di Taste of Roma 2016 ben allenati e già pronti a gustare tutte le proposte di questa nuova edizione.