Toomatt, a Napoli tutti matti per il pomodoro bar!

Letture: 139
Pasquale De Simone

Insalata fai da te? o piatto unico proposto dallo chef? A Napoli tutti matti per il pomodoro. È questo lo slogan di Toomatt il patio bar & urban gourmet inaugurato nei giorni scorsi a Napoli. E così nel cuore della city, tra via Toledo e piazza Municipio l’ingrediente base della cucina mediterranea viene declinato in gustose pietanze, più o meno light ma tutte ad alto tasso di vitamine e antiossidanti.

Toomatt

 

Toomatt, un piatto

Toomatt, tutto nei toni del rosso con il packaging in tinta per il take away, le piantine di basilico e le cascate di pomodori in vetrina è la nuova struttura del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, con ingresso da via Ponte di Tappia.

Toomatt, i pomodori in vetrina

A preparare il menù base ma anche le varianti Tooday è l’executive chef dell’albergo, Pasquale De Simone. Di mattina bar (apertura lunedì-venerdì dalle 7 alle 16) con menù TooStart o semplici e artigianali brioches con caffé, cappuccino, succhi e tanto altro e poi a pranzo ecco il pomodoro in tutte le sue versioni: c’è all’insalata, ripieno di riso, carciofini e mozzarella, di orzo perlato o grano saraceno, pomodori secchi e rucola, presentato in gustosi crostoni e panini, servito in particolari insalate da comporre a piacere.

pomodori ripieni con grano saraceno

E per finire accanto a un buon caffè, c’è il gelato artigianale del maestro gelataio Giuseppe Mellone o per restare in tema….una premuta di pomodoro!

Prezzo: da 5 euro piatto unico

Toomatt
via Ponte di Tappia, 21
Napoli