Triflisco, 10 marzo. Al ristorante e pizzeria Antica Sicopoli Ciro Longobardi e Cesare Di Grazia in “Giovani Talenti sotto le Stelle”

Letture: 208
Giovani Talenti sotto le Stelle all'Antica Sicopoli di Trifilisco
Giovani Talenti sotto le Stelle all’Antica Sicopoli di Trifilisco

“Giovani Talenti sotto le Stelle” è l’appuntamento firmato da due volti nuovi e freschi della cucina campana, Ciro Longobardi e Cesare Di Grazia, in programma giovedì 10 marzo alle ore 20,30 al ristorante e pizzeria Antica Sicopoli a Triflisco, frazione del comune di Bellona in provincia di Caserta.

Ciro Longobardi, executive chef dell’Hotel Imperial Tramontano di Sorrento, fuoriclasse di origine gragnanese che vanta esperienze maturate in ristoranti italiani e francesi con un ricco bagaglio di abilità e competenze di tutto rispetto, ospite del locale casertano, unirà le sue forze a quelle di Cesare Di Grazia, Patron e pizzaiolo di Antica Sicopoli, per una cena trasversale nel suo genere. Insieme, coniugheranno tradizione e innovazione, semplicità e ricercatezza, creatività e sperimentazione, dove la cucina della costiera sorrentina s’intersecherà con la pizza e il territorio casertano.

Ad introdurre i due giovani protagonisti e a condurre sarà il manager della ristorazione autore di numerose cene stellate, Nello Di Caprio, che ha coordinato l’evento, mentre il servizio di sala, per l’occasione, sarà supervisionato da Angelo Larocca, maître che segue l’amico manager in diverse iniziative.

Giovani Talenti sotto le Stelle all'Antica Sicopoli di Trifilisco
Giovani Talenti sotto le Stelle all’Antica Sicopoli di Trifilisco

L’invitante menu che andrà dall’aperitivo al dessert composto: “pizze aperitivo” di Cesare Di Grazia; soffiato di bufala corretto al San Marzano; perla di gamberoni alla Thermidor su vellutata di carciofi di Schito; risotto con fave, pecorino di Laticauda e uovo di quaglia; tortello con patate cotte sotto la cenere con ragù di totani; pancetta di suino Razza Casertana con fagioli e mela annurca; boccone di pastiera e cremoso al cioccolato con cuore morbido di babà.

L’abbinamento dei vini con ogni piatto sarà curato dal sommelier di Antica Sicopoli.

Il costo della cena è di 35 euro a persona vini inclusi.

È consigliata la prenotazione ai numeri 0823. 960158 – 345. 4593339.

 

Antica Sicopoli Ristorante Pizzeria è in Via Sicopoli, 4

81041 Triflisco – Bellona (CE)