Trip Advisor top ten, i primi dieci ristoranti italiani più discussi. Canta Napoli, tre sono pizzerie partenopee


Tripadvisor

Ormai è noto che in una fascia di pubblico è Tripadisor il punto di riferimento, fa volumi e commercio soprattutto. Discutibile, indiscutibile, vero o falso, nella società in cui tutto si deve semplificare la formula ormai domina incontrastata, tutto il resto (guide, blog, siti internet, social network, cioé il mio mondo) è nicchia.
Così, nei primi dieci locali italiani ci sono tre pizzerie napoletane. Che smacco per la Best 50 Restaurant che non scende mai sotto Roma:-)

1

Luini Panzerotti, Milano, Lombardia

Luini Panzerotti

 

Ottimo panzerotto. Da provare anche quello al forno che secondo me è anche meglio di quello fritto! Leggi tutte le recensioni…

2

Antica Trattoria “da Tito” dal 1913, Provincia di Firenze, Toscana

Antica Trattoria da Tito dal 1913

 

Locale di modeste dimensioni, personale cortese e simpatico, nell’attesa ci è stato offerto del vino, formaggio con noci e bruschette, il tutto in maniera gratuita. Leggi tutte le recensioni…

3

Osteria La Pace, Provincia di Pisa, Toscana

Osteria La Pace

 

Ottimi piatti, luogo gradevole, personale disponibile e gentile. Gestore “molto tipico” che ci ha consigliato di persona. E soprattutto ottimo rapporto qualità-prezzo! Leggi tutte le recensioni…

4

Pompi, Roma, Lazio

Pompi

 

Bar storico di Roma, offre sicuramente il tiramisù più buono di Roma, nonostante ultimamente abbia aumentato il prezzo e modificato qualcosa nella preparazione. Leggi tutte le recensioni…

5

Antica Pizzeria da Michele, Provincia di Napoli, Campania

Antica Pizzeria da Michele

 

Tutte le volte che ci fermiamo a Napoli, una tappa in questa pizzeria è d’obbligo. Qui si mangia la VERA PIZZA (solo margherita e marinara)! Leggi tutte le recensioni…

6

La Bucaccia, Provincia di Arezzo, Toscana

Casa Loma, Toronto

 

La cucina è davvero ottima e il servizio eccellente: siamo stati serviti da personale davvero professionale ma al tempo stesso cordiale e gentile. Leggi tutte le recensioni…

7

Lilli alla Fiumara, Provincia di Roma, Lazio

Lilli alla Fiumara

 

Ho scelto Lilli per festeggiare il compleanno della mia fidanzata e sin dall’arrivo ho capito di aver fatto la scelta più giusta possibile. Leggi tutte le recensioni…

8

La Taverna di San Giuseppe, Provincia di Siena, Toscana

Taverna di San Giuseppe

 

Pici al ragù di cinghiale deliziosi!!! Per non parlare del tagliere di affettati… assolutamente consigliato! Leggi tutte le recensioni…

9

Sorbillo, Provincia di Napoli, Campania

Trakai Castle

 

Pizza buona di dimensioni maggiori del piatto, ma così leggera che si riesce a mangiarla tutta senza alcuna fatica! Buono anche il prezzo. Leggi tutte le recensioni…

10

Pizzeria Starita, Provincia di Napoli, Campania

Pizzeria starita

 

Salve, sono una napoletana molto difficile per quanto riguarda la pizza!!!! A Napoli i pizzaioli non mancano e anche le buone pizze ma da Starita ho trovato la mia pizza ideale… Leggi tutte le recensioni…

2 Commenti

  1. Io trovo Trip Advisor affidabile, tanto più affidabile quanto più sono le recensioni. Però bisognerebbe sottolineare che un locale di alta gamma non può ricevere lo stesso numero di valutazioni di un pizzificio che sforna 1000 pizze al giorno o di una trattoria per il semplice fatto che ha un flusso di Clienti che è un decimo o anche meno. Diciamo che questi sono i migliori locali che offrono una qualità media ad un prezzo medio e di conseguenza con un flusso di persone alto.

I commenti sono chiusi.