Una buona vendemmia a settembre per questo blog: 367mila visite (+27%) e 725mila pagine lette (+29%). Sorpresa: Milano prima (+190%)


Settembre 2014 sul wine blog

Continua, inarrestabile, la crescita dei lettori, delle visite e delle pagine lette su questo sito. Francamente non ci aspettavamo, dopo il settembre d’oro del 2013, un ulteriore strappo in avanti di queste dimensioni.
Non c’è più differenza tra i diversi giorni della settimana grazie ai cellulari e ai tablet e questo è un segno del cambio delle abitudini.

In attesa del consuntivo annuale, ci sono due, fra i tanti, dati che ci riempono di soddisfazione: la frequenza di rimbalzo al 50%, un risultato di fidelizzazione davvero notevole e, ancora di più, la geografia delle letture in Italia con Milano per il secondo mese consecutivo prima città!

Settembre: l’Italia

Ancora più evidente se vediamo le cartine di Google Analytics del 2013 e di quest’anno. Dodici mesi fa era un blog radicato a Napoli e in Campania e ben letto ovunque. Oggi ha una dimensione nazionale con Milano che supera Napoli mentre Roma si posiziona terza davanti a Torino e Firenze.
Grande attenzione dal Veneto, dalla Puglia, dalla Sicilia e da Pesaro:-)

Il divertimento continua!