Vico Equense (Na). Al Moon Valley la Birra Riegele conquista tutti


Giuseppe Acciaio e Sebastian Priller

La Birra Riegele ha conquistato i ristoratori durante l’anteprima nazionale del Moon Valley, organizzata dalla Gma Import Specialità di Giuseppe Acciaio, registrando 135 presenze, tra chef e proprietari di ristoranti, pub gourmet e pizzerie gourmet della Campania.

Le Birre Riegele

Le Birre Riegele Robustus

Una platea riunitasi per assaggiare in anteprima le 8 nuove birre di casa Riegele.

Sebastian Priller

Un evento dedicato alla cultura della birra, partendo dalla Baviera appunto con il marchio Riegele di Sebastian Priller, che ha inaugurato il nuovo anno con un micro birrificio nella storica azienda tedesca (fino ad oggi produttrice solo di birre tedesche in purezza) completamente dedicato alle diverse culture della birra in Europa.
Risultato? Otto nuove tipologie in bottiglia, con diverse gradazioni alcoliche e differenti in termini di profumi, sapori, luppoli e parte fruttata.
Gli chef in passerella?

Vincenzo D’antonio e Tommaso Di Meo con Nando Salemme

Vincenzo D’Antonio e Giacomo De Simone

Vincenzo D’antonio e Giuseppe Iannotti

In ordine di uscita dei piatti: Mario Avallone di La Stanza del Gusto, con dips e spume, Paolo Gramaglia del President, con Risotto all’essenza di cipolla e aria di birra, Giacomo De Simone di Le Axidie, con Tortello nero di seppia e birra, ripieno di totani e patate su fonduta di provolone del Monaco, Mimmo Molaro di People Wine, con Tarallo caldo e ‘O bror ‘e purp, Nando Salemme di Abraxas, con Brasato alla birra di Maiale nero casertano, Giuseppe Iannotti del ristorante stellato Kresios, con Cervo in crosta di pinoli, salsa ai lamponi, pera cotta e nocciole, Raffaele Vitale del ristorante stellato Casa del Nonno 13, con Tartelletta mela annurca e noci, con gelato alla birra. A chiudere il dolce bavarese di Roberta Argenio per il pub gourmet Maracanà.

Vincenzo D’Antonio con Raffaele Vitale

Vincenzo D’Antonio e Mimmo Molaro

“Oggi abbiamo accompagnato la nuova linee di birre con la cucina dell’alta ristorazione – spiega Sebastian Priller, proprietario della Riegele – è stato un successo, una grande emozione per la nostra azienda ed è stato un piacere riscontrare apprezzamento e condivisione da tanti ristoratori”.

Sebastian Priller e Gillberto Acciaio

Un successo che ha visto in prima linea il Bier Sommelier Gilberto Acciaio e il giornalista di Gusto Mediterraneo Vincenzo D’Antonio, che hanno accompagnato la presentazione dei piatti con la presentazione degli chef e con Sebastian Priller a descrivere le nuove birre Manufaktur.

a c. di T. E.