Album > Personaggi

Vincenzo Pagano e gli Scatti di Furto

27 marzo 2011


Il fotomontaggio ci ricorda che Vincenzo Pagano, prima di dedicarsi negli ultimi tempi alla gastronomia con prosa al tempo stesso piatta e ampollosa, ha frequentato personaggi illustri fuori dai fornelli.
Che il nostro non sia uomo dalle buone maniere lo abbiamo appreso da come sono stati trattati Maffi, Claudia Deb e tanti altri: un bel dossier ricco di spunti interessanti su questo tipetto.

L’ultima attività è prendere foto senza riconoscere i credits.
Questa, per esempio:

Giovanni Positano

E’ stata scatta in agosto, Giovanni è l’oste di una trattoria che frequentavo sin da ragazzo con mio padre a Vallo della Lucania nel Cilento e, pensate, la borsa alle sue spalle è una Furla di mia moglie.
Qui la recensione.

La stessa foto illustra il servizio di scatti di furto apparso qualche giorno fa in cui l’unica cosa seria è appunto la nostra foto.

E l’immagine non è stata fornita, al contrario di quella da noi usata per Dino De Bellis, dal diretto interessato.

Ringrazio Pagano Vincenzo per avermi convinto oggi a iniziare a tutelare legalmente le immagini di questo blog, che costituisce il più grande archivio fotografico di personaggi dell’enogastronomia del Sud ed è continuamente saccheggiato. Come già fa Vuggi, del resto.
Noi non abbiamo nulla in contrario, ma almeno la cortesia di chiedercelo, almeno quella.

7 Commenti a “Vincenzo Pagano e gli Scatti di Furto”

  1. giancarlo maffi scrive:

    caro luciano tu sei un grande ottimista. figurati…. quello non paga i debiti, figurati le foto.

    • Lisa scrive:

      La foto è il minimo che ti poteva capitare, inoltre adesso sembra aver abbandonato la piaggeria per passare alle maniere forti :)

  2. Claudia Deb scrive:

    ADORO LUCIANO PIGNATARO!

  3. tumbiolo scrive:

    Più che scatti di furto direi furto di scatti.

  4. luigi grimaldi scrive:

    A quando un Scatti di Furto Day?

  5. giulia scrive:

    mi sembra un buona idea , ospite d’ onore il ldro in questione:)

  6. Luisa scrive:

    che personaggino.. :S :S :S