Falanghina (ediz. fuori commercio)

Il libro è una ristampa ragionata di parte del testo del Cavalier Giuseppe Frojo: “Il Presente e l’Avvenire dei Vini d’Italia,” stampato nel 1876 a cura del Reale Istituto di Incoraggiamento alle Scienze Naturali, Economiche e Tecnologiche di Napoli.
L’idea di ristampare la parte del testo riguardante la Campania e i suoi vitigni di questo libro ormai introvabile è di Leonardo Mustilli, noto al mondo del vino per aver riscoperto il vitigno autoctono Falanghina, da un suggerimento di Antonella Monaco.
Il libro – edito in serie limitata (999 copie numerate a mano) per i Tipi di Di Mauro – è accompagnato da un commento di Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino, da una relazione di Antonella Monaco della Facoltà di Agraria dell’Università Federico II sulla storia del vitigno Falanghina e da una nota tecnica di Anna Chiara Mustilli.
Alla pubblicazione del libro è abbinata una bottiglia speciale di vino prodotto da uva Falanghina della vendemmia 2003 scrupolosamente con il singolare metodo proposto da Frojo.

Per informazioni:
Paola Mustilli, commerciale Az. Agr. Mustilli
Via Caudina 10 – 82019 S.Agata dei Goti
0823 718142/7433, fax 0823 717619
www.mustilli.com

Anno: 2004
Prezzo: – Euro
Pagine: 92
Editore: Franco di Mauro Editore