Rubriche


Enrico Crippa, Piazza Duomo, una tra le cucine più interessanti al mondo.

5 aprile 2017 3

di Barbara Guerra Vincenzo Donatiello è l’abile Food&Beverage Manager di Piazza Duomo ad Alba ed anche il mio sommelier preferito. Questo secondo punto non farà notizia ma credo interessante segnalare la grande dote che ha, quella di saper mettere a servizio dell’ospite la sua sconfinata cultura enologica, e la maestosa carta dei…  Leggi tutto »

Guida | Giffoni Valle Piana, cosa comprare e dove mangiare durante il Festival del Cinema per ragazzi

12 luglio 2017 1

Giffoni Valle Piana è un piccolo comune della provincia di Salerno conosciuto in tutto il mondo per il Festival del Cinema dedicato ai ragazzi che si svolge ogni anno a luglio, per una decina di giorni. Nato nel 1971 da una felice intuizione di Claudio Gubitosi, il Giffoni Film Festival non raccoglie soltanto…  Leggi tutto »

La semestrale gastronomica: sette piatti all’estero per un pranzo perfetto da Bocuse a Eleven Madison passando per Troisgros

7 agosto 2017 0

di Albert Sapere  I primi sei mesi del 2017 sono stati molto impegnativi. Proviamo a mettere il fila un menù ideale di piatti che mi hanno colpito, fuori dall’Italia, in questa prima parte dell’anno. Momofuku Ko 8 Extra Pl, New York, NY 10003, Stati Uniti chiuso il lunedì dal martedì al giovedì…  Leggi tutto »

Speciale 50 Best Restaurant 2017 – Le nostre anticipazioni – Seguiteci in diretta dalle ore 11.50 del 5 aprile 2017

4 aprile 2017 0

di Redazione  Si avvicina uno dei momenti più attesi dell’anno per la gastronomia mondiale. Il 5 aprile in quel di Melbourne la 50 Best Restaurant emetterà i propri verdetti. Riuscirà l’Osteria Francescana di Massimo Bottura a mantenere il primato? Chi Sale? Chi scende? Quali saranno i ristoranti che detteranno le tendenze per…  Leggi tutto »

Speciale 50 Best Restaurant 2017 | El Celler De Can Roca | 3 Buoni Motivi Per Mangiare Nel Terzo Ristorante al Mondo

5 aprile 2017 0

  di Barbara Guerra “Da nostra madre non abbiamo appreso solo a cucinare ma ad avere la porta aperta, ad essere ospitali, a condividere. Da lei abbiamo imparato il rispetto per il lavoro e lo spirito di sacrificio. Con lei siamo restati legati alla tradizione. Oggi il nostro percorso è un…  Leggi tutto »

Speciale 50 best restaurant 2017, Eleven Madison Park a New York, Il primo ristorante del Mondo. Chef Daniel Humm

1

di Albert Sapere Nel film Harry ti presento Sally, Jess (interpretato da Bruno Kirby) in una delle frasi che hanno reso “cult” questo film dice: “I Ristoranti per gli anni Ottanta sono ciò che il teatro era per gli anni Sessanta”.  Sicuramente questa considerazione ha dei fondamenti di verità, la spettacolarizzazione dei…  Leggi tutto »

Loading…

Speciale 50 Best Restaurant 2017, Massimo Bottura e Il segreto dell’Osteria Francescana per essere tra i migliori al mondo

6

di Albert Sapere Un giocatore vince una singola partita, una squadra il campionato. Regola valida in tutti gli sport collettivi, ma anche nella ristorazione. L’Osteria Francescana oggi è questo: la squadra migliore del mondo. Lo dicono tutti gli expertizers, 3 stelle michelin, 20/20 sulla guida dell’Espresso, il secondo posto nella 50 best restaurant 2017….  Leggi tutto »

Speciale 50 Best Restaurant: ecco i primi 50 ristoranti del mondo! La classifica completa. Bottura superato da Eleven Madison Park

0

50 Best Restaurant, cambia anche quest’anno il vertice della classica. Eleven Madison supera i Roca e Bottura e si piazza al primo posto. 1. Eleven Madison Park, New York, U.S.A. 2. Osteria Francescana, Modena, Italy 3. El Celler De Can Roca, Girona, Spain 4. Mirazur, Menton, France 5….  Leggi tutto »