Rubriche


A Roma Bererosa 2017: il 6 luglio si brinda con una selezione dei migliori rosati del Belpaese

27 giugno 2017 0

Creare più occasioni di contatto con i consumatori, sensibilizzare gli operatori sull’importanza di una strategia di marketing e di comunicazione condivisa e valorizzarne le peculiarità. Sono queste le ‘mission’ che caratterizzeranno la sesta edizione di Bererosa, il grande evento dedicato ai vini rosati italiani che si prepara ad aprire i battenti il 6…  Leggi tutto »

BRODO – Una cena evento giovedì 6 luglio alle Trabe per raccontare la rete di produttori e assegnare il premio “La Stella del Cilento”

26 giugno 2017 0

Giovedì 6 luglio a Capaccio-Paestum, alle ore 20:00, nella splendida cornice del ristorante le Trabe, verrà presentato BRODO, rete di aziende agricole del Cilento, in una cena evento dedicata alla valorizzazione della biodiversità. BRODO è nato nel 2015 da una sinergia sviluppatasi tra produttori uniti dalla reciproca stima e animati…  Leggi tutto »

Buonissimi 2017 per la oncologia pediatrica: la grande cena dei 131 cuochi, artigiani del gusto e pizzaioli stasera alla Stazione Marittima di Salerno

0

Buonissimi 2017 26 giugno, ore 20 Stazione Marittina di SALERNO “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”. Con questa affermazione Madre Teresa di Calcutta semplifica perfettamente l’importanza di guardare al di là di se stessi e della propria vita. Aiutare la…  Leggi tutto »

Vintage Tunina a Borgo Egnazia, 28 e 29 giugno 2017 | Storia di un mito con Silvio Jermann

23 giugno 2017 0

Duplice appuntamento per la Cantina del Collio: verticale di dieci annate di Vintage Tunina a cura di Fondazione Sommelier Puglia e cena degustazione nel ristorante Due Camini di Borgo Egnazia Fondazione Italiana Sommelier Puglia e Borgo Egnazia chiudono la stagione 2016/2017 dei grandi eventi del vino con “Vintage Tunina, storia di un mito”: mercoledì…  Leggi tutto »

30 giugno 2017, il premio Apollonio fa tredici

0

Nato per celebrare i pugliesi che danno lustro in tutto il mondo, alla loro regione, in fatto di cinema, musica, spettacolo, letteratura, giornalismo, sport, moda e … Tra gli ospiti antonello dose e marco presta Della trasmissione di radio 2 “il ruggito del coniglio” Lecce, Chiostro del Rettorato dell’Università del…  Leggi tutto »

Vigneto Castelvenere di Pasquale Carlo è il libro da leggere questa estate dopo essere stati alla presentazione di venerdì 23 giugno

21 giugno 2017 0

Sarà presentato venerdì 23 giugno (alle ore 19.00) il libro “Vigneto Castelvenere – vite, vini e vini” (386 pagine) di Pasquale Carlo. L’appuntamento è fissato a Castelvenere, nella cornice del teatro comunale all’aperto del centro storico. Il libro raccoglie 49 racconti che ripercorrono le vicende di pioneristici agricoltori che, tra immani fatiche…  Leggi tutto »

II Congresso Mondiale Pizzaiuoli – Napoli 21 Giugno

20 giugno 2017 0

Mercoledì 21 giugno, nella Galleria Morelli alle ore 10:00 si terrà il II Congresso Mondiale della Pizza. Sull’onda del successo della prima edizione dell’anno scorso, l’appuntamento cui partecipano moltissimi pizzaioli impegnati nel Trofeo Caputo avrà come tema uno degli argomenti che animano la discussione sul come fare le pizze. Se l’anno scorso il…  Leggi tutto »

Acciaroli. Apre Cento, la nuova dimora della Dieta mediterranea con Pietro Parisi

19 giugno 2017 0

Portare in tavola l’elisir di longevità dei centenari del Cilento. È la sfida di Cento, il locale che inaugurerà giovedì 22 giugno alle 20,30 nella spettacolare cornice del molo di sopraflutto del porto di Acciaroli. Nato dalla collaborazione tra l’Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli Alma Seges e il Comune di Pollica, Cento non…  Leggi tutto »

Il 23 giugno al bistrorante Morsi&Rimorsi torna ospite in cucina lo chef Giuseppe Daddio con “Fresco, Coccolone e Accarezzante”

17 giugno 2017 0

Una serata evento in cui lo chef proporrà le sue ultime creazioni: un condensato di idee che lasciano intravedere la sua chiave di cucina mediterranea Al bistrorante Morsi&Rimorsi di via G.M. Bosco di Caserta, venerdì 23 giugno torna ospite in cucina, per la terza volta, lo chef Giuseppe Daddio con “Fresco, Coccolone…  Leggi tutto »

“Don Alfonso 1890 – Salvatore Di Giacomo e Sant’Agata sui Due Golfi”

0

Saranno Alfonso e Livia Iaccarino a rivolgere il loro benvenuto alle personalità e a quanti parteciperanno lunedì 10 luglio 2017, alle ore 19.00, alla kermesse culturale e musicale, organizzata, a Sant’Agata sui Due Golfi, sul sagrato della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, in Piazza Sant’Agata, per la presentazione, in anteprima nazionale, del…  Leggi tutto »

Parte oggi il #pizzaUnesco contest di Mysocialrecipe. Il video della giuria presieduta da Enzo Vizzari

0

Da oggi torna #pizzaUnesco, il contest internazionale organizzato da Mysocialrecipe, l’unico sito mondiale di registrazione delle ricette. I pizzaioli da ogni parte del mondo potranno registrare le loro pizze su www.mysocialrecipe.com e partecipare. La volontà di organizzare la seconda edizione di una iniziativa che ha visto nel 2016 la partecipazione di più di…  Leggi tutto »

Nasce la scuola nazionale di formazione Lattiero casearia

0

21 Giugno 2017 – ore 10 Regie Cavallerizze, via Gasparri 1 Reggia di Caserta Interviene il presidente della Regione VINCENZO DE LUCA Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di bufala campana Dop presenta la Scuola nazionale di formazione lattiero casearia, unica struttura del settore nel Centro-Sud Italia. L’obiettivo è da un lato creare i…  Leggi tutto »

Domani Mulino Caputo festeggia il Capodanno del Mugnaio con Civitiello, Lioniello, Rossi, Sammarco e Sorbillo

0

E’ prevista una festa in campo, in perfetta sintonia con la più schietta tradizione contadina, per il “Capodanno del Mugnaio” 2017, targato Mulino Caputo. L’appuntamento è domani a FRignano nel Casertano  a partire dalle ore 12.00 quando l’Ad dell’azienda, Antimo Caputo, firmerà il contratto di filiera per il prossimo anno. Subito…  Leggi tutto »

Birròforum 2017: Sta per arrivare la più grande festa della birra artigianale e del fritto misto all’italiana

0

A Roma quattro giorni di puro divertimento,  con degustazioni, laboratori, musica e giochi vintage. Si avvicina “a grandi pinte” Birròforum 2017, in scena a Roma da giovedì 15 a domenica 18 giugno. Un villaggio open air di oltre 6mila metri quadrati – sul Lungotevere Maresciallo Diaz (zona Farnesina) – che attende…  Leggi tutto »

Presentazione del libro “Il Respiro del Vino” con Luigi Moio

15 giugno 2017 0

Lunedì 19 Giugno, nella splendida cornice dell’hotel Hilton Sorrento Palace di Sorrento, il delegato Ais Penisola Sorrentina, Emanuele Izzo, intervisterà il Professore Luigi Moio, autore di un testo ormai “Best seller” nel mondo del Vino. Il celebre autore, rispondendo ad alcune domande, racconterà aneddoti e curiosità che lo hanno spinto alla stesura del Libro, gli…  Leggi tutto »

Nerano, torna pasta in spiaggia. I ristoranti top di Massa Lubrense incontrano la pasta di Gragnano igp | 13 chef, 13 ricette, 13 formati di pasta

0

Tutto pronto per il grande evento dell’estate 2017 in penisola Sorrentina: torna, lunedì 19 giugno, Pasta in Spiaggia, la festa di Marina del Cantone organizzata dai Consorzi Pasta di Gragnano Igp e AmoNerano che già lo scorso anno ha riscosso un grande successo. La formula vede un abbinamento tra ristoranti e pastifici….  Leggi tutto »

Il 13 giugno alla Reggia di Caserta la Distilleria Petrone presenta AmaRè, il primo liquore realizzato con le erbe del Real Giardino Inglese

13 giugno 2017 0

Canfora, citronella, arancia amara, camelia, cicoria, finocchietto, bacche di mirto, ulivo, bergamotto e limoni, tutti provenienti dal settecentesco “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta nato nel 1786 per volere di Maria Carolina d’Austria, moglie di Ferdinando IV di Borbone. Sono queste le erbe e le essenze dalla cui infusione l’azienda liquoristica casertana…  Leggi tutto »

Il 18 e 19 giugno torna OFF – Ottaviano Food Festival

0

Oltre cinquanta chef provenienti da tutta la Campania, tra stellati e potenziali candidati all’ambìto riconoscimento assegnato dalla guida Michelin, si apprestano a ritornare alle falde del Vesuvio armati di padelle e di forte spirito goliardico per una imperdibile due giorni del gusto. Dopo il successo della scorsa edizione il 18 e 19 giugno…  Leggi tutto »

Summer Dinners a Indaco, lo Chef Sardo Roberto Petza inaugura la XII edizione

0

Parte venerdì 16 Giugno al ristorante INDACO del Regina Isabella di Ischia la XII edizione della rassegna enogastronomica SUMMER DINNERS, ospite d’onore lo chef ROBERTO PETZA del S’Apposentu di Casa Puddu, nel cuore della Marmilla in Sardegna. LA CUCINA DELLE ISOLE, è questo il tema scelto dallo Chef patron Pasquale Palamaro per…  Leggi tutto »