Rubriche


#pizzaunesco contest, sono dieci le pizzaiole che già hanno aderito al contest di Mysocialrecipe!

7 luglio 2017 0

  Il contest #PizzaUnesco organizzato dal sito Mysocialrecipe si tinge di rosa. E’ questa la grande sorpresa dei primi giorni di registrazioni che vede già 50 pizze in gara per essere valutate dalla giuria di esperti presieduta da Enzo Vizzari. Ecco le prime dieci pizzaiole donne che sostengono la candidatura Unesco…  Leggi tutto »

2016: nuovo sito, 3 milioni di visite (+10,4%) e due di utenti unici (+13,3%). Roma raggiunge Napoli

29 luglio 2016 1

Stavolta facciamo, come sempre in beata solitudine perché nessuno esce allo scoperto con i dati in Italia (forse per continuare a raccontare balle agli sponsor), non il bilancio di sei mesi ma di sette. Un chiusura prefestiva perché da ieri abbiamo anche la nuova grafica del sito pensata da Claudio Simeone che ci…  Leggi tutto »

24 ore dopo i proiettili nella vetrina, Ciro Poppella: “Io resto alla Sanità” e i clienti affollano la pasticceria come ogni giorno

24 febbraio 2017 1

di Laura Guerra C’è bella gente da Poppella stamattina. Sono le otto e mezzo di venerdì 24 febbraio, 24 ore dopo i colpi di pistola nella vetrina. Ciro Poppella è in laboratorio sul retro, i clienti tanti come sempre: chi è passato per mangiare un fiocco, cominciare in dolcezza la giornata, stringere…  Leggi tutto »

A 32 anni muore Domenico Cassella cuoco del Guardiano del Matese a Cusano Mutri

4 marzo 2017 3

Stroncata improvvisamente la giovane vita di Domenico Cassella, trentaduenne  chef del ristorante ‘Il guardiano del Matese’ di Cusano Mutri. La sua cucina era diventata il punto di riferimento di tanti titernini ma anche di moltissimi clienti non sanniti, quelli che con particolare frequenza raggiungono Cusano Mutri in occasione dei week-end. Domenico era…  Leggi tutto »

A Barbara Guerra il premio Stella del Cilento dell’Associazione Brodo

7 luglio 2017 2

Premio Stella del Cilento all’Associazione Brodo a Barbara Guerra durante la serata di presentazione organizzata dal gruppo di produttori di alta qualità alle Trabe di Paestum Una scelta che premia l’impegno decennale di Barbara nella promozione del territorio e delle eccellenze gastronomiche del Cilento, del Mezzogiorno e dell’Italia. Organizzatrice con Albert Sapere delle…  Leggi tutto »

A fuoco la nuova trattoria di Cristian Torsiello

12 luglio 2016 8

Come abbiamo appena finito di scrivere sul sito del Mattino, stanotte alcuni ignoti hanno incendiato la nuova trattoria che doveva essere inaugurata domani sera da Cristian e Tomas Torsiello. L’idea era quella di aprire, proprio all’uscita di Colliano, ad un chilometro dalla superstrada che scorre lungo la fondovalle Sele, un luogo tradizionale a…  Leggi tutto »

Loading…

Addio a Stanko Radikon, dai grandi Merlot 1988-1990 ai macerati estremi

11 settembre 2016 1

Stanko Radikon è scomparso. Conosciuto nel mondo vitivinicolo grazie ai sui macerati estremi su cui si fondò prima l’amicizia e poi il dualismo con Gravner, ha sicuramente contribuito a rafforzare l’idea rurale del vino. “Quasi un neo paganesimo – ci dice Daniele Cernilli – sul rapporto tra l’acino, il grappolo e il risultato…  Leggi tutto »

Angelo D’Amico lascia l’Una Hotel a Benevento

20 luglio 2016 1

Finisce dove sei anni l’avventura di Angelo D’Amico, allievo di Antonello Colonna all’Una Hotel di Benevento. Una rottura consuensuale con la proprietà e sicuramente un brutta perdita per il capoluogo sannita. A breve è previsto un comunicato ufficiale.  …  Leggi tutto »

Antitrust a Eataly: fate chiarezza sulla reale provenienza delle materie prime di prodotti venduti on line come Made in Italy

5 marzo 2017 1

  L’Antitrust ha puntato i riflettori su «Eataly», con una richiesta di informazioni per fare chiarezza sulla reale provenienza delle materie prime di alcuni prodotti venduti come «Made in Italy» sul sito web e chiedendo al colosso dell’alimentazione di depositare entro il termine di 20 giorni una serie di informazioni specifiche….  Leggi tutto »

Brucia Napoli Centrale, storico pub del Vomero |FOTO

22 marzo 2017 0

di Laura Guerra Va in fiamme lo storico pub vomerese Napoli Centrale. L’incendio, di cui ancora si ignora l’origine  certa sì è sviluppato all’interno del locale intorno alle 11.00 di questa mattina in orario di apertura del locale. In cucina un addetto al servizio di mezzogiorno aveva appena cominciato a friggere quando…  Leggi tutto »

Buone notizie: Teresa Palmieri (Vannulo) vicesindaco a Paestum!

9 luglio 2017 1

Teresa Palmieri, 34 anni, primogenita del nostro carissimo amico Tonino, fondatore della Tenuta Vannulo, è stata nominata vicesindaco di Capaccio Paestum. Un segnale molto chiaro che il nuovo sindaco Palumbo ha voluto dare: non era mai accaduto che una donna occupasse una carica pubblica così in vista da queste parti. Ma il segnale…  Leggi tutto »

Cannavacciuolo, il terremoto e l’amatriciana

29 agosto 2016 1

Amatrice,amatriciana e il terremoto. Bellissimo pezzo oggi in prima pagina su Repubblica di Antonino Cannavacciuolo. Noi campani il terremoto lo abbiamo vissuto, è stato il più pesante degli ultimi 40 anni, basti pensare che oltre la metà delle 5000 vittime italiane si è registarta la sera del 23 novembre 1980. Tutti lo ricordano bene,…  Leggi tutto »

Carlo Petrini: Slow Food un anno sulle tavole di tutto il mondo per Amatrice

26 agosto 2016 0

«In tutto il mondo, attraverso questo piatto simbolo della storia gastronomica di Amatrice, speriamo di poter diffondere anche i valori di solidarietà e condivisione propri della cultura contadina da cui nasce». Carlo Petrini, presidente di Terra Madre e Slow Food, avvia una campagna di solidarietà per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto e…  Leggi tutto »

Casa del Nonno 13, Marcello Corrado lascia, arriva Alberto Annarumma

9 dicembre 2016 0

Ancora un clamoroso cambio di timone in un ristorante stellati. Marcello Corrado ha avuto il piacere di confermare la stella anche dopo l’abbandono di Raffaele Vitale, fondatore e creatore del locale, poi ha deciso di andare in Trentino. Nello storico locale di Sant’Eustachio di Mercato San Severino arriva Alberto Annarumma, che ha esperienze…  Leggi tutto »

Chef mercato | Luigi Tramontano alle Agavi di Positano

4 febbraio 2017 0

L’accordo è stato chiuso poco fa e sarà reso noto a breve. Luigi Tramontano, stella Michelin, dopo Villa Cimbrone e l’Hotel Excelsior di Sorrento è prontio ad una nuova avventura: scavallano la Penisola Sorrentina ritorna sul versante Amalfitano, precisamente alle Agavi, uno degli alberghi più spettacolari del mondo, che ha l’ambizioso progetto di…  Leggi tutto »

Chef mercato: Iavarone a Torre del Greco, Napolitano al Bikini e De Simone a L’Accanto

3 febbraio 2017 0

Penisola Sorrentina, inizia il posizionamento per le caselle rimaste vuote dopo gli ultimi cambiamenti. La prima notizia riguarda Domenico Iavarone: lo chef stellato  inaugura il nuovo anno con un’avventura all’ombra del Vesuvio, al nuovo Josè Restaurant di Torre del Greco, ristorante alla carta di Tenuta Villa Guerra. Il primo grande tentativo di creare una struttura…  Leggi tutto »

Chef Mercato: la nuova e definitiva geografia dei ristoranti in Penisola Sorrentina

17 aprile 2017 0

Tanti cambiamenti quest’anno in Penisola Sorrentina. Si è aperta la stagione e il campionato inizia, anche se ormai dura poco più di sei mesi. Vediamo con precisione le novità. 1-Antonino Montefusco al posto di Luigi Tramontano all’Hotel Exelsior di Sorrento 2-Luigi Tramontano è dell’Hotel Le Agavi di Positano…  Leggi tutto »

Chiuso la prima fase del Contest #pizzaunesco: 140 pizze da quasi cento pizzaioli di tutto il Mondo!

21 luglio 2016 0

140 pizze originali da quasi cento pizzaioli e circa mezzo milione di visualizzazioni tra il sito e i social in poco più di un mese: ecco i primi numeri del contest #pizzaunesco lanciato da Mysocialrecipe, il primo portale di registrazione di ricette originali attraverso la certificazione rilasciata con una marca temporale, e sostenuto…  Leggi tutto »

Clamoroso | Carlo Sammarco apre il Palazzo della Pizza a Frattamaggiore!

7 agosto 2017 1

Non si ferma la crescita della pizza napoletana. Carlo Sammarco, uno dei profeti della pizza a canotto, apre a fine anno un intero palazzo di mille metri quadri compreso di giardino con due forni laboratorio per lo studio degli impasti. L’obiettivo è fare ricerca vera sugli impasti Nel frattempo ad Aversa lo spazio…  Leggi tutto »

Clamoroso, tre stelle della nuova guida Michelin sono pezzotte dopo la fuga degli chef

16 novembre 2016 0

Da quel che ho capito, la vera novità della sfida Michelin consiste nel non voler cedere il passo a TripAdvisor nel determinare il mercato. I nuovi simboli, la gratuità in rete e la possibiltà di lasciare commenti vanno chiaramente in questa direzione. Anche perché la carta sta diventando una trappola mortale. Pensate, tre…  Leggi tutto »