Rubriche


Cosa fare a Londra: afternoon tea a Fortnum and mason

11 agosto 2017 0

di Maria Grazia Viscito Sappiamo tutti quanto bere il tè sia inestricabilmente legato all’essenza britannica e quanto loro ne abbiano fatto un rito che va decisamente oltre la (nostra) concezione di merenda: l’afternoon tea. In realtà il tè fu introdotto in Inghilterra nei primi anni del diciassettesimo secolo da commercianti portoghesi e…  Leggi tutto »

Dinings. La Londra post Brexit non è mai stata così giapponese

4 luglio 2017 0

di Ugo Marchionne Londra. Harcourt Street. Tra Knightsbridge e Merylebone, la “Swinging London”. La Brexit sicuramente ha comportato per la Gran Bretagna numerosi sconvolgimenti politici, ma la scena gastronomica non è mai stata così vivace, soprattutto nel cuore della City. Uno dei ristoranti più eclettici che ha saputo cavalcare benissimo l’onda dell’innovazione soprattutto…  Leggi tutto »

Londra, Beijing Dumpling e lo spettacolo dei ravioli cinesi in diretta

5 giugno 2017 0

di Virginia Di Falco I lettori che mi seguono su questo Blog da parecchi anni sanno che non mi cimento mai con racconti o recensioni di ristoranti etnici. Pur frequentandoli ogni volta che posso, essendo curiosa per natura, non ho mai approfondito lo studio della cucina cinese, giapponese o indiana, solo per…  Leggi tutto »

Londra, The Italian Job: primo pub di birra artigianale italiana in UK

15 giugno 2017 0

di Virginia Di Falco Sapevo di questo pub birreria aperto un paio di anni fa a Londra da Marco Pucciotti, socio di diversi locali di successo a Roma tra i quali la pizzeria Sbanco, con Stefano Callegari e il bistrot Epiro, e avevo la curiosità di capire come aveva risposto il pubblico…  Leggi tutto »

Londra, The Quince Tree, colazione tra i fiori

27 giugno 2017 0

di Virginia Di Falco The Quince Tree. A Londra, si sa, volendo fare una prima colazione in un posto carino si ha davvero solo l’imbarazzo della scelta. Sia che si preferisca la formula tradizionale dell’English Breakfast, sia che si vada alla ricerca di un buon croissant o di un ottimo tè, i posti…  Leggi tutto »

Londra, The Wolseley e la storia del tè del pomeriggio in Inghilterra

11 giugno 2017 1

The Wolseley 160 Piccadilly Tel. 020 7499 6996 Aperto: Dal lun al ven 7:00-24:00; il sab 8-24; dom 8-23. Afternoon Tea: h 15:00-18:30 www.thewolseley.com di Virginia Di Falco Afternoon Tea – come molti di voi sapranno – si riferisce non semplicemente alla nota consuetudine inglese di prendere un tè alla cinque…  Leggi tutto »

New York #1 | Le Bernardin – 14,5/20

19 novembre 2014 2

di Luca Fontana A tavola con I Signori Novembre 2014   Le Bernardin è un ristorante “d’importazione”. Nato a Parigi nel 1976, dalla volontà dei fratelli La Coze, è stato spostato a New York, in questo chicchettoso angolo di Midtown, nel 1986, legandosi qualche anno dopo allo chef Eric…  Leggi tutto »