Rubriche


Bubba Pub a Pozzuoli (Na): “scinne cu’nnuje” nel luogo dove mare, grill e buona birra si incontrano

10 giugno 2016 0

di Andrea Docimo Location e storia: Lì dove il mare luccica e tira forte il vento, a Pozzuoli e non sulla vecchia cara terrazza davanti al golfo di Surriento, da qualche mese c’è Bubba Pub. Un locale molto rivoluzionario nel concept, dove è possibile respirare ed assaporare il mare…  Leggi tutto »

Caserta, Colorito: è nato l’HamPizza, il panino di Valerio Vuolo, Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti

9 agosto 2016 0

Colorito, il polo agroalimentare per la valorizzazione e la promozione dei prodotti  di eccellenza territoriali, aperto da un mese a Caserta sul viale Carlo III a due passi dalla Reggia, si arricchisce di una nuova e gustosissima proposta per gli amanti dello street food: è nato l’HamPizza, il panino 100% made in Campania…  Leggi tutto »

Gigione incontra la pizza. Ecco i panini dedicati a 4 pizzaioli

14 novembre 2016 0

di Andrea Docimo Quattro panini dedicati da Gigione a Pomigliano a quattro istituzioni pizzaiuole campane. Arte del vortere, per dirla alla latina. Le pizzerie? Ciro Salvo 50Kalò, I Masanielli, Salvo Francesco&Salvatore, Zia Esterina by Gino Sorbillo. Insomma, pizzerie affermatesi a suon di pizze e ricerca. Per ognuna  è stata scelta una pizza “simbolo”con…  Leggi tutto »

Gigione remastered edition: tutte le novità e i cocktail di Nino Siciliano

27 luglio 2016 0

di Andrea Docimo Da Gigione a Pomigliano ultimamente ha ingranato la sesta: ci sono rivisitazione materica, studio a monte degli abbinamenti e la volontà di proporre qualcosa di nuovo buttando un doveroso occhio alla tradizione. A 6 mesi circa dalla nostra ultima visita, i tre fratelli Cariulo hanno messo su un…  Leggi tutto »

I panini di Francesco Sposito per 12 Morsi: “Cool”

7 giugno 2016 0

Francesco Sposito prepara live tre panini che ha ideato per 12 Morsi, resteranno in menù fissi. Il secondo: Tartare di Bovino Piemontese, Melanzane, Toma di Capra alle Erbe, mostarda di pere, Spuma di Senape di Dijion e i suoi germogli….  Leggi tutto »

I panini di Francesco Sposito per 12 Morsi: “O Scapesce”

0

Francesco Sposito prepara live tre panini che ha ideato per 12 Morsi, resteranno in menù fissi. Hamburger di Palamita, Spuma di ricotta di pecora, Zucchine alla scapece, insalatina di Shiso, Ketchup di Rapa Rossa….  Leggi tutto »

Il panino di Francesco Sposito per 12 morsi: Un napoletano a Tokyo

0

Francesco Sposito prepara live tre panini che ha ideato per 12 Morsi, resteranno in menù fissi. Hamburger di Chianina IGP laccato in salsa Teryaki, Pomodoro di Sorrento Acerbo e Maturo, Foglie di Mizuna, Maionese di peperoncini verdi, Chiffonade di Zenzero in Agrodolce….  Leggi tutto »

Masaniello Art Caffè, panino burger ad Amalfi!

16 giugno 2016 0

di Francesca Faratro Un “panino-burger” che vada a pari passo con un piatto di spaghetti, qualcosa di diretto, giovane e dinamico, proposto secondo le antiche tradizioni amalfitane. Ci hanno provato quelli del “Masaniello art-cafè”, studiando un menù vasto e versatile, impaginato a mo’ di rivista statunitense, che accontenti i…  Leggi tutto »

Paninoteca Sciuè Sciuè a Scafati, con le patate vere e il pollo che ha fatto chicchirichì almeno una volta nella sua vita

3 dicembre 2016 1

di Marco Contursi Io che consiglio una paninoteca? Può sembrare alquanto strano per chi mi conosce e ricorda le mie battaglie contro panini esagerati e modaioli, ma qui, in questo piccolissimo locale a due passi da casa mia ho trovato il giusto compromesso tra tradizione e modernità e anche qualcosa in più.. …  Leggi tutto »

Public House – Burger Gourmet e Domenico Iavarone: nasce la stella del panino Terra Mia

15 aprile 2016 1

di Andrea Docimo È passato l’angelo e ha detto amen. Un po’ di tempo fa vi avevo parlato del feating “stellare” tra Lelena Burger e Marianna Vitale, stella Michelin a Quarto con il suo SUD. In quella occasione, pensai (e scrissi) che sarebbe stato bello veder nascere qualcosa di simile anche in…  Leggi tutto »

Public House, il pub extra ordinario a Caserta

3 giugno 2016 1

di Antonella Amodio Varcare la soglia di ingresso del Public House è sentire, vedere e gustare un sogno divenuto realtà’, realizzato con ambizione e determinazione. Ornella Buzzone chef e blogger, nipote d’arte – sua nonna, a cui si ispira, gestiva una storica locanda casertana – é cresciuta tra fornelli, pasta fatta in…  Leggi tutto »

PUOK Burger Store: la prima recensione del locale di Egidio Cerrone alias Puok e Med

29 giugno 2016 0

di Andrea Docimo “Non è cuozzo. Non è gourmet. È PUOK.” Così almeno recita lo slogan, il motto di PUOK Burger Store, in via Cilea al Vomero (quartiere di Napoli). Egidio Cerrone (food-blogger de Le Avventure Culinarie di Puok e Med), però, sbaglia. Sì, perché non è solo…  Leggi tutto »

Rivoluzione al B-Zone & La Taverna di Bacco: nasce il “Panino di Cristiano” con la guest star Teo Musso

4 maggio 2016 0

di Andrea Docimo Finalmente, i tempi erano maturi a sufficienza a Rione Alto. Del B-Zone & La Taverna di Bacco avevamo già parlato qualche mese fa e, proprio in quell’occasione, avevamo raccontato, in anteprima, degli ambiziosi progetti di Cristiano De Rinaldi e del padre Salvatore. Completare con una hamburgheria un locale che…  Leggi tutto »

Sale & Pepe Napoli, hamburger di autore al Vomero

26 ottobre 2016 0

di Dora Sorrentino Il Vomero ormai brulica di attività dedite al mondo della ristorazione, ormai si contano più pub, pizzerie e ristoranti che esercizi commerciali. Ma tra tutte queste novità, resistono molti locali considerati ormai un punto di riferimento. Uno di questi è Sale e Pepe, un pub conosciuto soprattutto nel quartiere,…  Leggi tutto »

Sturgis Beerhouse a Brusciano: i panini all’ombra del Vesuvio

27 maggio 2016 0

  di Andrea Docimo Location e storia: Sturgis Beerhouse nasce dalla volontà di Giacomo Delle Cave di promuovere la cultura brassicola nell’area vesuviana e, più nello specifico, nell’agro nolano. Il pub è a Brusciano, a due passi da Pomigliano d’Arco, Marigliano ed Acerra. Quasi un crocevia per tutti gli amanti del…  Leggi tutto »

Tradizione Bifulco e panini 2.0: a San Giuseppe Vesuviano c’è Bifburger

10 ottobre 2016 0

di Andrea Docimo Di Braceria Bifulco si è parlato tanto in questi anni: ottima carne e coscienziose variazioni sul tema (ricordate il “tonno di chianina”?); carta del beverage buona; ambiente confortevole ed accogliente, esaltato dal servizio di sala; prezzi giusti. Ebbene, così come si declina un sostantivo latino (chi…  Leggi tutto »