Caserta, Morsi e Rimorsi pizzeria. Il 3 novembre: Sua Maestà la Bufala Filatura e mozzatura della mozzarella in diretta e assaggi di quattro diversi tipi di pizza del maestro Iervolino

31/10/2016 1.2 MILA
Morsi e Rimorsi
Morsi e Rimorsi

Sua Maestà la Bufala, un evento unico nel suo genere, è l’evento che si terrà giovedì 3 novembre alle ore 20,30 alla pizzeria dei Terroni “Morsi e Rimorsi” di Caserta dei fratelli Capece e del maestro pizzaiolo Gianfranco Iervolino. Si tratta di una serata dedicata alla mozzarella e ai formaggi di bufala, prodotti caseari principi della provincia di Caserta, apprezzati e celebrati in tutto il mondo. L’evento è unico nel suo genere perché la mozzarella che condirà le pizze preparate da Iervolino sarà filata e mozzata a mano direttamente in sala con i casari Mimmo e Benito La Vecchia titolari del caseificio “Il Casolare” di Alvignano. Ma non finisce qui, ad accompagnare i due titolari del caseificio di Alvignano sarà il bravissimo maestro casaro Peppe Iaconelli del caseificio Optimum Sancti Petri che, con la famiglia La Vecchia, ha scommesso sulla produzione di formaggi a latte di bufala con marchio Fabula.

Il menu della serata prevede: fritto all’italiana (frittelle, scagnuozzi, arancino e verdure pastellate); l’assaggio di pizza montanara con filetto di piennolo alla brace, olio extra vergine di oliva, basilico fresco e semi stagionato di bufala all’uscita; di margherita con pomodoro San Marzano Dop, parmigiano reggiano, nodino di bufala filato al momento, ancora, di una focaccia con coppa di suino di razza casertana olio extra vergine di oliva, rucola e Fabula, il formaggio molle di bufala.

Infine, di una pizza bianca con guanciale di Agerola, olio extra vergine di oliva e formaggio allo zafferano e pepe. Il beverage acqua e i dolci sono a cura di Ferrarelle e della Gelateria Alba di Caserta.

Il costo a persona è di 20 euro, la prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 0823. 327822 – 335. 1945980.

Morsi e Rimorsi pizzeria è in viale dei Bersaglieri, 14 – Caserta.