Eccellenze Campane apre nel cuore di Milano: Cetara e mozzarella di bufala in diretta

28/11/2017 6.3 MILA
Paolo Scudieri

E’ ufficiale: il 13 dicembre in via Cusani 1 apre la sede milanese di Eccellenze Campane. E’ lo stesso Paolo Scudieri che spiega come sarà in una intervista che mi ha rilasciato sul Mattino.

Milano è la capitale europea del cibo e una vetrina internazionale. Questa apertura rappresenta un segno tangibile dell’impegno con cui il nostro Gruppo continua ad essere ambasciatore del “saper fare” italiano. La gestione del nuovo store sarà in house e gli ‘eccellenti’ saranno i nostri responsabili della qualità e delle ricette. In generale si troverà tutto quello che c’è in via Brin, con una selezione più accattivante dei prodotti confezionati.
In circa 800 metri quadrati, con 250 posti a sedere, dedicati al pubblico e alla vendita, abbiamo realizzato un concept innovativo. In tutto due grandi aree: la sala principale, al piano terra, sarà espressione dello street food campano. Al centro un grande banco polifunzionale si trasformerà durante le ore della giornata, con proposte che andranno dalla caffetteria-pasticceria sino all’aperitivo. Non mancherà un’area dedicata alla produzione della mozzarella di bufala. Il nuovo store, infatti, sarà l’unico luogo a Milano dove poterla comprare direttamente prodotta in loco. L’obiettivo è di accogliere i nostri ospiti in un ambiente con cenni eleganti e moderni ma conviviale e accogliente, dove i common table faciliteranno l’unione delle tante culture attorno a proposte gustose. Al piano superiore il ristorante proporrà la cucina campana rivista e nobilitata in chiave naturale. Sarà dedicato a Cetara. Punto forte è poi la location, un’area strategica dove il mondo dei turisti si incrocia con gli abitanti e la popolazione dei numerosi uffici circostanti.